Sostituzione lettore/amplificatore in impianto 5.1

pinez

New member
Ciao ragazzi, vi espongo il mio problema. Ho un Home Theatre Samsung HT-DS700. Da un po di tempo però lo stesso ha incominciato a manifestare 2 problemi: non riceve più segnale ottico da altre sorgenti e, cosa peggiore, non legge più nessun cd e fatica molto con i dvd. Avevo pensato di sostituire la lente, ma visti i prezzi e visto che non avrei risolto in ogni caso il problema del segnale ottico, ho deciso per un'altra via. Pensavo di mantenere le casse e il subwoofer, che sono ottime e perfettamente funzionanti, cambiando solo il lettore, acquistandone uno "compatibile" con le mie casse. Purtroppo però sono un po' ignorante nel campo e non saprei minimamente dove andare a parare, ne come marca ne come modello, quindi chiedo a voi un consiglio. Le cose fondamentali sono queste:
costo non eccessivo (non mi interessano cose super professionali)
ingresso ottico (per collegare ps3, pc etc e sentire il suono nelle casse)
possibilità di utilizzo delle casse che già ho.
Sono a disposizione per vostre domande che mi possano aiutare a capirci un po di più. Grazie
 
Per il tipo di impianto, fai prima a sostituire il tutto. Con meno di 300 euro ricompri il tutto nuovo con lettore Blu ray 3d, o con meno di 200 con il lettore DVD. Una soluzione lettore con amplificazione incorporata non si trova, di solito quei Kit sono Tutto incluso con i diffusori.
Kit 5.1
Saluti Frasca.
 
Ultima modifica:
in ogni caso...cosa mi consigli? Avevo visto il samsung HT-Z220 che mi sembrava ottimo per ciò che mi serve (ho già una ps3 come lettore BR), ha l'HDMI e l'ingresso ottico..e 850w..e aveva un ottimo prezzo (gente afferma di averlo pagato meno di 150 euro nuovo)ma non si trova più..a meno che non mi sappiate consigliare.
 
Io, andrei su kit di marche piu' affermate in audio, tipo Yamaha, Onkyo, ecc., pero' il prezzo sale.
Samsung...:rolleyes: Comunque se ti piace e ti aggrada, buon acquisto.
Saluti Frasca.
 
Top