• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Sostituzione lampada per Benq W1070

Virus74

Member
Posseggo questo proiettore da oltre un decennio ed è ancora un piccolo gioiello.

Ho cambiato la lampada un paio di volte con quelle originali Osram e mi sono garantito altre migliaia di ore di visione.

Purtroppo Benq non vende più direttamente le lampade sul sito, del resto questo proiettore è da tanto che è fuori mercato.

Domanda: Ho intenzione di cambiare la lampada per dargli qualche ultimo anno di servizio, e vorrei evitare di compare dal noto sito cinese, perchè è davvero impossibile capire se ti mandano il prodotto originale Osram.

Potete condividermi qualche nome di siti affidabili europei? (ad esempio ho trovato questo, lo conoscete?)

Grazie

Non so se sai che l’Europa ha messo fuori commercio i proiettori a lampada e le lampade , quindi reperire un lampda di ricambio diventerà più complesso con il passare del tempo.

Non conosco il sito che hai trovato.

Io trovo affidabile anche perché puoi parlare con un loro esperto prima dell'acquisto , ma vedo che non hanno prodotti originali.

Mi sono comprato una lampada di scorta (Epson) per garantire un po vita al mio proiettore , ma l’ideale sarebbe pensare ad un proiettore di nuova generazione senza lampada.

Non lo sapevo, a dire il vero non me lo sarei mai immaginato.
Adesso ho cercato e trovato conferma, che dire, un'altra delle stranezze europee, ferma restante l'importanza del discorso ambientale.

Mi tocca reperire subito questa ultima lampada sperando che sia di qualità, e fra un paio di anni cambiare proiettore, che poi non capisco se inquina di più una nuova lampada o dover acquistare un intero proiettore quando l'attuale funziona ancora perfettamente.

Il sito che hai linkato sembra buono, ma vedo che per il mio caro Benq hanno solo la lampada con alloggiamento e non originale.