Sostituzione frontali: jamo c 805 - indiana line diva 650 o...?

Homer81ct

New member
Ciao a tutti,
ho bisogno del vs. aiuto. Vorrei fare un upgrade al mio impianto ht e stavo valutando le indiana line DIVA.
Cercando sul web ho però trovato anche le jamo c 805 a 600€ anno 2012. Secondo voi potrebbe valerne la pena rispetto alle DIVA?
Andrebbero bene con il mio sintoamplificatore?
Avreste altri suggerimenti con un budget di 7-800 euro?

Ciao,da possessore di una coppia di jamo c 809 posso dirti che sono diffusori con un rapporto qualità/prezzo eccezionale,grandissima dinamica,a suo tempo provati insieme ad una coppia di b&w 804 non sfiguravano affatto e dato il loro prezzo molto piu esiguo rispetto a quest'ultime decisi di prenderle.comunque sono diffusori che hanno bisogno di molta potenza per esprimersi al meglio,credo anche le 805 quindi non so se il sinto abbia abbastanza potenza e qualità da solo per pilotarle

Ultima modifica:
se puoi andare ad ascoltare vai e scegli tu stesso. altrimenti io prenderei le diva a occhi chiusi. la indiana line per quanto mi riguarda è una delle aziende più serie con cui io abbia mai avuto a che fare. e ti dico essendo rivenditore informatico ho a che fare con tante aziende. solo per questo a orbo)come si dice dalle mie parti) sceglierei indiana line. fanno degliottimi diffusori e se la coral è sul mercato da 50 ani un motivo ci sarà.

poi non so su l'aspetto qualitativo del suono. non avendo ascoltato le jamo non mi pronuncio.