Sostituire l'autoradio a una mercedes classe B consigli

Shingetta74

Active member
Ho da poco acquistato quest'auto, in dotazione c'e' l'autoradio modello base (cd e radio, no mp3), e' possibile sostituirla con una di quelle all in one che si trovano ad esempio su ebay, con poco si ha bluetooth navigatore tv ecc...)


qualche consiglio?
 
se per all in one intendi quelle autoradio, senza marca che ti offronto per 200 euro un sacco di funzioni, allora te le sconsiglio vivamente, per diversi motivi quali, scarsa qualità, nessuna assistenza o garanzia.
Se noti le aste ci sono un sacco di gente che dopo averle acquistate se ne libera.
Quindi se cerchi un'autoradio a 2 din con dvd e altro cerca qualche modello di max un paio d'anni fa e di marca conosciuta, almeno non hai problemi per trovare gli accessori (naviagatore, kit bluetooth o altro) e hai un'assisternza certa in caso di problemi.

ciao
 
Intanto la domanda principale e' : e' possibile sostituirla? :)

Ppoi effettivamente e' come dici tu, su ebay con 450-600 euro ti danno il mondo.

Per me fondamentale sarebbe il BT, navi (italia) ed mp3.
 
non conosco personalmente la tua auto, anch'io ho l'autoradio di serie 2 din Vw, che con una mascherina ad hoc per il mio modello di auto e un kit di montaggio universale (entrambi phonocar) ci monto un'autoradio kenwood.
Ti consiglio di andare sul sito phonocar e scaricare il catalogo accessori dove trovi i kit per la tua mercedes .
Come autoradio io ti consiglio una 2 din con già il naviagatore e poi ci aggiungi il kit BT, per gli mp3 no penso sia un problema in quanto tutte o quasi le autoradio 2 din sono anche dvd e ci metti tutti gli mp3 che vuoi
 
puoi montare ciò che vuoi su qualsiasi auto certo che col navi ci vuole un po di perizia in quanto devi recuperare il cavo del sensore oddometrico e collegare il cavo verde(una volgare massa) al freno a mano in modo da inibire il video quando il freno a mano è abbassato e di conseguenza sei in marcia bt e mp3 non sono un problema
per il consiglio sulle marche io andrei di kenwood jvc pioneer alpine audiomedia insomma per farla breve ci sono per tutti i gusti e per tutte le tasche magari se ci dai qualche indicazione sulla cifra che hai intenzione di spendere potremmo essere più esaurienti!
ciao ale!
 
dipende da cosa installi e come.
mi spiego meglio, mi è capitato di utilizzare quelle mascherine adattatrici ma le ho sempre modificate per integrarle al meglio in auto e verniciate nel colore della plancia o rivetite in pelle o alcantara e quello ha un costo, se vuoi farti montare altre centraline aggiuntive hanno un costo perchè bisogna andare (io facevo così) sotto i sedili anteriori quindi di lavoro cen'è quindi ti consiglio di farti qualche giro per installatori ed informati bene ciao ale!
 
grazie, sei stato gentilissimo.
Cmq non voglio chissa' che impianto audio, mi va bene quello che c'e'!

Vorrei in piu' la lettura degli mp3 il navigatore e il bt.

Ho visto che sul mercatino vendono sia una kenwood che una piooner mi sto informando...
 
kenwood vs pioneer?
scontro tra titani!
fai la scelta alla vecchia maniera (la migliore ) ossia prendi un foglietto e scrivi su i pro ed i contro di ognuna poi rapporta tutto al prezzo ed avrai il vincitore tienici aggiornati!
ciao ale!
 
Come mai hai saltato l'intermedio DNX7200, da quanto ne so sta avendo un discreto successo e lo montano anche sulla passat business ?
Per l'installazione non dovrebbe essere un problema in quanto hai tutto in un sistema integrato e non hai altri sintomonitor + naviagatore staccato quinidi secondo me in qualche ora di manodopera te la cavi.
Certo che 1300 euro per un dvd con navi sono una bella cifra
 
No il 7200 è integrato, quelli sul DVD sono i DV3200 e DV2200, i GS421 e G520 invece penso abbiano la SD card con le mappe e poi aggiornabili.
Per quanto riguarda i prezzi io ho fatto una scelta economica, DDX6027 + DV3200 il tutto a 360 euro, ma sono usati e presi su ebay con tanta pazienza, per il resto vedi te, se hai fretta e sei disposto ad andare sull'usato.
Sono un po' perplesso per questi sitemi di naviagzione (io non l'ho ancora montato9 in quanto costano cifre spropositate e sono più scarsi di un tom tom da 200 euro
 
Io non ho ancora montato il mio navigatore (DV3200) quindi faccio fatica a dare dei giudizi obiettivi ma, il costo 1/2 anni fa era di circa 1200 € (il solo navigatore, dove dentro ci dovevi mettere il dvd delle mappe. Ora aggiornare il dvd delle mappe, cambiare quinidi dvd costa qualcosa come 200 euro e le ultime sono aggiornate al 2006 !! I POI non sono aggiornabili e te li ritorvi precaricati nelle mappe. Non c'è nessuna possibilità di cambiare il sw del navigatore in quanto è una versione personalizzata dalla garmin per la kenwood.
Quindi prima di fare un acquisto di questo genere mi informerei bene se fossi in te, magari valutando anche il GS421 come naviagatore puro.
A me interessava principalmente spendere poco ma adesso che mi hanno regalato un navigatore garmin non sono così sicuro di montare il naviagtore kenwood.
 
sicuramente i vecchi naviagatori in dvd come il mio sono indietro, non so dirti le altre, prova a cercare se i naviagatori a cui sei interessato ogni quando vengono aggiornati e soprattutto quanto costa l'aggiornamento.
Aggiornato al 2008 non vuol dire niente nel senso che magari l'aggiornamento precedente è stato rilasciato 2 anni prima
 
Top