Ciao,
col tuo budget puoi acquistare senza problemi uno qualsiasi dei 3 proiettori (nuovo, ovviamente), basta che ti guardi un pò in giro o ti affidi a qualche valido negozio online italiano. Chiedi, se ti serve. Da quel che ho capito, molti utenti di questo forum hanno acquistato così il loro VPR.
Senza entrare troppo nei dettagli, ti direi di scartare l'Epson TW620, semplicemente perchè il TW700 è il modello successivo, con alcune migliorie (soprattutto il contrasto decisamente superiore) e ha una garanzia di 3 anni anche sulla lampada (cosa a mio avviso importantissima!), mentre così non è per nessuno degli altri proiettori da te citati.
Io ho un Pana vecchio modello (PT-AE500E) e con un buon lettore DVD in upscaling a 720p (o con l'HTPC) o con i lettori BD o HD-DVD mi godo davvero i film, anche ad una distanza ravvicinata, dal momento che la zanzariera è davvero poco visibile. Tali caratteristiche, con ovvie migliorie, sono presenti anche sull'AX100E (che però non ho avuto modo di visionare), mentre l'Epson ed il Sanyo dovrebbero avere delle immagini più "taglienti", cosa che può piacere o meno e che comunque rende più evidente la matrice dell'LCD a distanze di visione ravvicinate.
Non mi addentro oltre perchè non ho potuto visionare nessuno dei tre modelli, mi sono limitato a qualche considerazione personale e ad alcuni suggerimenti che reputo importanti. Lascio la parola ad utenti del forum più "dentro" l'argomento.
Un saluto,
Max