• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Sony XR-55A80J vs Panasonic TX-55JZ1500E

lazman

New member
Ciao,

devo consigliare degli amici.
Ci guardano il DDT e Netflix.

In questo momento si trovano entrambi a 1300/1400€.

Io ho un 65GZ1500, fino al 2020 non mi perdevo nemmeno una pagina del forum e vedevo tutti i video di Vincent Teoh. Sono solo rimasto indietro con gli ultimi dettagli "da forum".

Quale dei 2 è migliore come:

Processore video.
Luminosità.
Audio.

Così su 2 piedi direi Panasonic.
Ma visto che non verrà installata nessuna sound bar pensavo anche a Sony, anche per il loro processore.
Non mi ha mai convinto molto Android nelle TV con la sua pesantezza nei primi modelli sony (non so ora come vada), ma è gente che tendenzialmente odia Android e ha iPhone.

Problemi particolari per una dei 2 che sono stati segnalati?
Visto il budget abbastanza limitato, non credo abbia molto senso aspettare i tv 2022, inoltre non è gente super appassionata. E' tanto per fargli prendere un bel tv.
Grazie
 
Ultima modifica:
Se la scelta deve ricadere solo su quei 2 da te indicati e le persone non sono esigenti, direi che in entrambi i casi cadrebbero in piedi :)
Avendo tu stesso un JZ1500 potrebbero avere direttamente da te l'esperienza di visione per capire se fa al caso loro.
Eventualmente hai pensato anche ad un LG C1 ? Costerebbe qualcosa meno e qualitativamente non sarebbe un pessimo acquisto.
 
bei prodotti, Panasonic meglio in luminosità / calibrazione nativa, il Sony ha però ha una parte smart adeguata ai giorni nostri. Ottimo anche C1, sopratutto se hanno console nextgen con cui giocare.
 
Top