• Bartolomeo Aloia Jepun + GPM Monitor One a Teramo il 22 maggio

    Nella sala d'ascolto di Studio Hi-Fi D'Abruzzo a Teramo, sabato prossimo sarà in dimostrazione un sistema con preampli Bartolomeo Aloia Jepun, finale Audiophonics con moduli Hypex NC400 e diffusori GPM Monitor One, con varie sorgenti oltre a diffusori e finali alternativi. Sessioni a partire dalle 15:30. Per informazioni: +39 339 250 3639

  • Cineversum, Dorpo, Magnetar e JBL Synthesis a Roma il 13 giugno

    Nella bella sala home cinema di Spazio Emotion, sarà in dimostrazione il nuovo proiettore DLP laser 4K Cineversum Astra con sorgenti multimediali Dorpo, Magnetar e sistema Dolby Atmos con diffusori ed elettroniche JBL Synthesis. Maggiori info a questo indirizzo.  

sony w905 o w805?

luis--88

New member
Messaggi
337
Località
Na
salve a tutti, in procinto di acquistare (finalmente) un nuovo hdtv mi sono recato presso un noto centro commerciale della mia zona ed ho avuto la possibilità di visionare in prima persona i due tv (55') uno fianco l'altro.

ciò che più mi ha colpito è stata un'inaspettata quanto gradevole maggiore nitidezza dell'805 rispetto al suo fratello maggiore. in particolare notavo una maggiore definizione (ovvio che i parametri erano i medesimi, controllati da me stesso), ed una sensazione generale di pulizia superiore.

ora, mi chiedevo se qualcun altro avesse notato le differenze da me riscontrate.
la differenza tra i due si aggira intorno agli 800€ (non è di poco conto a parer mio)

chiedo dunque consiglio a voi prima di procedere all'acquisto
grazie
:)
 
oltre la mancanza del triluminos, i 400hz e la presenza del 3d passivo (e non attivo) sul fratello minore, non noto altre differenze..

qualcuno può smentirmi?
 
qualcuno può smentirmi?
Io :D
Visti uno accanto all'altro non c'è proprio paragone a favore del W9. Il W8 sarà sicuramente un ottimo prodotto ma se hai la sventura di vederlo accanto al suo fratello maggiore cominci subito a pensare a come racimolare quegli 800 euro che ti mancano (tipo.... svaligiare una banca, derubare una vecchietta che è andata a riscuotere la pensione, ecc...)
 
Il W905 è un'altra categoria! Pannello più performante, quindi neri e contrasto migliori. 3D attivo, quindi zero perdita di risoluzione. Motionflow non castrato come l'805 e poi ovviamente il Triluminos. Non basarti su un centro commerciale...le tv spesso sono collegate in switch e il segnale arriva da schifo e alcune le tarano altre no...quindi come puoi capire il paragone è impossibile.
 
Anzitutto grazie per le risposte.
Mi sebrava strano notare il fratello minore più performante...

Avete la capacità superlativa di rendere le mie idee ancora più offuscate di quanto non siano già :D

La scelta diviene assai ardua (anche perchè non credo di esser capace di derubare una povera vecchietta :) )
 
Top