• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Sony W80 W85C [2015] discussione ufficiale

Ragazzi, non riesco a ritrovare l'applicazione per connettere lo smartphone alla TV. Mi ricordo che aveva l'icona rossa, e si potevano inviare i testi direttamente alla TV. Vi ricordate come si chiama? Grazie

EDIT: Trovata, si chiama Video & TV SideView

Ultima modifica:
Ciao a tutti,
dopo 8 anni di onorato servizio, all'accensione (da "fredda") la televisione mostra uno schermo bianco (che appare da destra a sinistra) per poi spegnersi e fare 5 lampeggi rossi intermittenti. Riaccendendola a quel punto, si riavvia, e da quel momento funziona correttamente.
Ho specificato da fredda perchè, se la si spegne dopo un po' di tempo di utilizzo, alla successiva riaccesione funziona tutto senza problemi. E' un guasto hardware? Se sì, perchè il riavvio risolve sempre?
Grazie!

Io non riesco più a fare un ripristino ai dati di fabbrica, la TV si riavvia e al massimo mi fa rifare la selezione dei canali, ma account e app rimangono intatti.
È diventata lentissima, a volta quasi inutilizzabile per minuti.
E, a parte le app stock, ne ho installato solo altre 6, con più di 5GB liberi.

Edit: sono riuscito finalmente a fare il ripristino, ma la TV è ancora lentissima in alcune fase (laggava pesantemente, sia audio che video, durante il ripristino dell'account, anche mentre digitavo sulla tastiera :eek:). Sarà un problema di aggiornamenti delle app stock o del hardware che non ce la fa più?

edit: killando le app manualmente dal menu impostazioni --> app, la tv torna reattiva. La cosa brutta è che killandole tenendo premuto il tasto home, rimangono in realtà in RAM mi sa, perché risultano ancora da killare nel menu impostazioni --> app

Ultima modifica:
Io non riesco più a fare un ripristino ai dati di fabbrica, la TV si riavvia e al massimo mi fa rifare la selezione dei canali, ma account e app rimangono intatti.
È diventata lentissima, a volta quasi inutilizzabile per minuti.
E, a parte le app stock, ne ho installato solo altre 6, con più di 5GB liberi.

Edit: sono riuscito finalmente a fare il ..........[CUT]

Esattamente il problema che sto sperimentando in questi giorni, e avevo proprio intenzione di provare un ripristino questa sera ma a quanto pare non serve. Avevo già eliminato alcune app, anche se ne avevo già poche, senza successo. Anche io avevo più di 4 GB liberi.
Tra l'altro, oltre alla lentezza estrema che dopo un po' si sistemava, ieri mi perdeva periodicamente anche le impostazioni dell'immagine passando da sole su "brillante". Spero che effettivamente sia un qualche problema sw legato a qualche app, mi spiacerebbe doverlo cambiare di corsa anche perché mi è difficile andare sopra i 50 pollici e quindi la scelta diventa limitata. In più ero ancora soddisfatto della qualità di visione della TV.
La parte smart sarei anche felice di eliminarla del tutto, tanto già usavo una choromecast per poter vedere appeTV e ormai la utilizzavo per tutti i servizi.

Non so chi di voi abbia ancora questa TV (io sì :D) ma ho scoperto per puro caso, proprio oggi, che è presente un aggiornamento firmware alla v5.457 . Certo che, a distanza di ben 6 anni dall'uscita del modello, continuare ad aggiornarne il firmware.....complimenti a Sony.
Se interessa, è possibile scaricarlo tramite sito ufficiale.

dal 24.06.2024 non è più possibile scaricarlo da nessuna parte :mad:
Qualcuno di voi lo ha conservato e sarebbe disposto a condividerlo?!
Grazie mille!