• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Sony VW85 - Troppo luminoso?

Marco Marangoni

Active member
Ciao,
ho da poco acquistato un Sony VW85, del quale sono molto soddisfatto. Il passaggio dal vecchio Mitsubishi 3100 a questo e' stato notevolissimo.
Il dubbio che ho avuto fin da subito, ma che ho repurttato fosse dovuto all'abitudine, e' che il Sony sia troppo luminoso, la regolazione delle basse e delle alte luci e' ottima, con tutte le barre separate e distinguibili, ma l'immagine mi sembra poco ''drammatica''.
La questione si e' fatta piu' interessante discutendo del bd di ''c'era una volta in america'', in cui vedo friggere alcune inquadrature e vedo artefatti in qualche zona buia, che gli altri membri, con i loro impianti, non vedono.
Mi sono posto questo dubbio: non e' che il proiettore e' troppo luminoso per la mia stanza e, anche se le basse luci sono in scala, sono in realta' troppo chiare?
Proietto da 4 metri, su un telo (di cui non so nulla) da 220 cm di base, in taverna, con i muri grigi.
Nel proiettore e' disabilitato tutto: iris, motionflow,...
Sony dichiara 800 lumen.