• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

SONY VW60 ACQUISTO IN GIAPPONE-RIEPILOGO

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

FUSO

New member
Ciao a tutti,
Sperando di non contravvenire al regolamento e visto l'interesse dettato dall' abnorme differenza di prezzo, rispetto ad un acquisto in italia, vorrei che qualcuno avente esperienza diretta riepilogasse tutto cio' che occorre sapere in acquisto sul mercato giapponese.
Consapevole che si e' scritto gia' parecchio sull'argomento, il presente vuole essere solo un riassunto sintetico e dettagliato su quanto discusso in maniera frammentaria all'interno di altri argomenti.

Facendo un esempio pratico, ad oggi il prezzo in giappone del suddetto vpr e' di 2.382 euro.
Una volta arrivato a casa considerando iva, dogana e trasporto a quanto corrisponderebbe il costo finale ?

Pro:
Prezzo, affidabilita' sito
(altro ?)

Contro:
Garanzia riconosciuta solo in Giappone, assistenza fuori garanzia (solo giappone od anche italia ?), spedizione di importo dichiarato inferiore al reale per ridurre costi doganali e quindi possibile rimborso sottostimato in caso di perdita
(altro ?)

Grazie per l'esaustiva spiegazione e complimenti per aver dato modo di risparmiare a molti utenti del forum.
Penso che le tue esperienze siano di interesse comune.

Per Stazzatleta, non credo di avere contravvenuto al regolamento; Emidio vieta il riferimento a link e siti (cosa non fatta) e lascia spazio aperto a discussioni in merito alle differenze di prezzo ed analisi di costi con altri mercati.

A proposito cosa succede terminato il periodo di garanzia ?
Sony italia si rifiuta cmq di riparare anche a pagamento ?
si e' costretti per tutta la vita del vpr a spedirlo in Giappone ?

FUSO ha detto:
A proposito cosa succede terminato il periodo di garanzia ?
si e' costretti per tutta la vita del vpr a spedirlo in Giappone ?

Purtroppo sembra proprio di si....:rolleyes:
Se controllano il numero seriale in qualche modo risalgono al luogo di acquisto.
Sembra impossibile, ma e' cosi'.....

Io infatti Sony non lo voglio vedere neanche da lontano...:mad:

FUSO ha detto:

Questa non la capisco. Può anche succedere che io, cittadino Italiano, mi trovi in Giappone per vacanza, lavoro, viaggio di nozze :D ecc., e decida di farmi un vpr.

Alla dogana pago regolarmente il dazio e, tornato a casa, constato che il vpr ha qualche problemino: perchè non dovrebbero ripararmelo a pagamento?

scusate....
penso che questa possa essere una discussione utile a tutti coloro che vogliano acquistare questo proiettore o altri dell'oltre europa(me compreso) e che non infranga le regole del forum...quindi non sarebbe meglio se qualcuno che ha esperienza diretta nell'acquisto di questo vpr (o anche di un altro che tanto non credo faccia molta differenza) o informazioni certe sull'argomento dica la sua ed esponga le cose come stanno senza che si rifacciano sempre le stesse domande?

IMHO in questo modo evitiamo di dire le cose già ripetute e ridette, si ottengono informazioni chiare per chi legge di queste cose per la prima volta e magari evitiamo che il post venga chiuso!

saluti :)

Infatti la discussione e' stata iniziata proprio con questo intento, ovvio che essendoci un regolamento occorre rimanere sempre all'interno dei sui termini.

Nel secondo post io avevo spiegato tutto e dopo ho cancellato perche' non so se i moderatori permettono di fare cio'.

Se i moderatori me lo permettono faro' una guida precisa.;)

Ciao.

Visto che tanto questa discussione verrà chiusa ne approfitto per evitare i numerosi pm per il co buy con PJ...

...morale della favola non fanno sconti!!! :rolleyes:

peccato ci abbiamo provato;)

Per mè siete "de coccio" :D :D
Certe cose, anche se sono il segreto di pulcinella, è meglio non dirle: immaginatevi pubblicizzarle ai quattro venti come state facendo. :)
Ma vi rendete conto che il forum è pubblico e magari i vostri post li legge ... chessò ... una certa "Guardia" :rolleyes:

Date retta ad Emidio che lo dice per il Vostro bene: usate gli MP ;)

Ultima modifica:
Peval ha detto:
... Ma vi rendete conto che il forum è pubblico e magari i vostri post li legge ... chessò ... una certa "Guardia" :rolleyes:
E poi indovinate da chi vengono a bussare per avere i vostri log, i vostri IP, le vostre mail per l'identificazione?

Grazie Peval ;)

Emidio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.