ho avuto la possibilità di visionare sabato scorso l'hw10 e l'hw15 in confronto ai jvc.
sono tutti e 4 dei gran bei proiettori,in grado di coprire tranquillamente i 3 metri di base (il jvc addirittura con lampada in low, il sony con lampada in high,ma cmq non sono rumorosi affatto,anche se siete vicino).
è chiaro il jvc ha probabilmente una marcia, in più,anche nel prezzo...
in tutta sincerità,dopo questo giro di prova, mi sto orientando smepre più verso i sony, del resto spendere tanto e avere un'ambiente ocn pareeti bianche e solo parzialmente dedicato per me non ha senso...
cmq tornando a noi tra il 10 e il 15 c'è una differenza in favore di quest'ultimo sul livello generale ddell'immagine e sui neri che appaiono un pò più profondi (ma tranquillo che anche il 10 è un bel vedere,specialmente se si tratta del tuo primoi vpr).
per quanto riguardai l60 ti dico che quando uscì (2 annetti fa) vinse anche dei premi ed era un signorp roiettore,che cmq al prezzo in cui ti viene proposto oggi rimane un gran bell'acquisto...
il 40 è l'unico che non conosco,ma immagino che possa cmq essere una valida macchina,specilamente a quel prezzo...
io stupidamente non ho chiesto info (ma tanto lo farò a breve),perchè se quello è il prezzo,beh la mia scelta già l'ho fatta...
conta anche che queste macchine mantengono un certo valore nel tempo (un pò come l'ancora ottimo jvc hd1).
se vuoi un consiglio qualunque vpr scelga abbinaci poi il cinescaler di homecinemasolution... che FA MIRACOLI!!!!
cmq su projectorreviews li trovi tutti recensiti così puoi pure fare qualche confronto...
anche se la cosa migliroe è visionarli id persona...
ma ripeto dove scegli a mio avviso scegli bene...
semmai unica cosa da tenere in conto è l'iris (che ne 40 e nel 60 è un pò più lenta che nei modelli nuovi,dove c'è,ma non si vede(cmq l'irsi io non la noto manco nel tw700...)