sony vpl vw 60 vs 100 vs 200

Sniper wolf

New member
Salve a tutti leggendo oltre che su questo splendido, e devo dire ricco di persone competenti, forum ho un po di confusione riguardo questi proiettori quindi vorrei avere una risposta secca e precisa riguardo il migliore tra i 3 e soprattutto oltre che alle pure specifiche qualcosa di più "testato sul campo"

grazie
ogni risposta è gradita
 
escluderei il 100 immediatamente in quanto ormai datato rispetto gli altri.

il 200 è quello che offre sulla carta le prestazioni migliori però costa 2 volte il 60 che reputo una macchina molto valida per il suo prezzo.

dipende dai tuoi mezzi ;)
 
Sniper wolf : ma quanti thread apri per avere UNA risposta?

Questo : perche' inerente i Sony, un altro thread per le altre marche. E ne vuoi aprire un altro sui VPR JVC? O lo hai gia' fatto?
 
blasel ha detto:
Sniper wolf : ma quanti thread apri per avere UNA risposta?
...è nuovo...deve prenderci la mano...o forse ne ha già presa troppa...:D

@ Lupo Cecchino

Prima di aprire un 3d su un nuovo argomento, oltrettutto avendone aperto già un altro simile, leggi...leggi...e ancora leggi...perchè all'interno del forum e non solo troverai sovrabbondanti info interessanti.

Oltrettutto scusami, ma il versus non regge per classe di prezzo: Fiat 500 vs. Alfa 159 vs. Ferrari Scaglietti? Nel tuo caso poi il consiglio è uno: gira per il mondo e valuta con i tuoi occhi.

Cordialità
 
Ultima modifica:
scusatemi per i post multipli ... ho ripetuto la domanda nell altro posto che ho aperto ....
ps : se fosse possibile gradirei ulteriori delucidazioni riguardo questo guidizio ( non direttamente per l prezzo quanto per la qualità)

se volete è possibile chuidere il post
 
ciao

Guarda in linea generale ti ha risposto stazzatleta.
Il 60 e' considerato un best buy, perche' ha un prezzo accettabile per la tecnologia che ha.
A me non ha entusiasmato, anche se ho avuto una visione veloce e poco attenta, o forse sono abituato al dlp, che ha caratteristiche (vantaggi/svantaggi) diversi.
Il 200 sembra tra i top in questo momento, visti soprattutto i commenti d'oltreoceano(avs forum...leggiti il thread se vuoi sapere commenti e differenze).
E' chiaro che se non vuoi compromessi e non hai problemi di budget: vai su quello(o rimanendo sulla stessa tecnologia sullo jvc rs2/hd100); considera pero' che anche se costa molto di piu' i vantaggi in resa visiva non sono proporzionali: quindi spendi molto di piu' per alcune features e per una leggera differenza d'immagine(che per un purista pero' conta:) ) e soprattutto per apprezzarne la differenza devi avere una stanza buia, etc.

Il solito consiglio: se puoi vedili cosi' vedi se per te ne vale la pena

ciao
 
Sniper wolf ha detto:
ps : se fosse possibile gradirei ulteriori delucidazioni riguardo questo guidizio ( non direttamente per l prezzo quanto per la qualità)

Visto che insisti, visto che non hai voglia di leggere i precedenti, visto che vuoi il cocco 'monnato e buono' (te lo farai tradurre), mosso ad estrema pieta' di te ti rispondo sia in questo come il quell'altro thread, sempre da te aperto, con la speranza di soddisfarti.

Gia' ti e' stato spiegata le genealogia dei tuoi beneamati Sony, te la ripeto : tecnologia SXRD, capostipite QUALIA, cui e' succeduto il VW VPL 100, successivamente, dopo oltre un anno e' uscito il VPL 50, minori prestazioni e niente lampada allo xeno, dopo circa un anno e' uscito il VPL 60, con matrici piu' performanti del VPL 50 ed altre migliorie, il 100 andava ad esaurire la sua vita commerciale e quasi in contemporanea sono usciti il VPL 200 (di nuovo con la lampada allo xeno, come il predecessore 100) ed un modello semplificato e di minor costo che e' il VPL 40.

La tecnologia Sony prevede tre matrici il cui allineamento non e' quasi mai perfetto out-of-box e tararlo e' una cosa che sanno fare gli esperti dotati di apposita strumentazione.

Se sei un novellino, ti consiglierei un VPR che o.-o-b- sia gia' performante, se non soffri di rainbow-ite indirizzati verso i VPR con tecnologia DLP Texas.
 
blasel ha detto:
La tecnologia Sony prevede tre matrici il cui allineamento non e' quasi mai perfetto out-of-box e tararlo e' una cosa che sanno fare gli esperti dotati di apposita strumentazione.

In realtà, uno dei vantaggi principali del vpl-vw60, è proprio che è possibile allineare i 3 pannelli molto semplicemente (anche se il mio pare che sia perfetto con tutto a zero di default), senza mandare il proiettore in assistenza, cosa necessaria con praticamente qualsiasi altro modello.
 
vi ringrazio per i commenti illuminanti e mi dispiace che dal momento che mi sono accorto che non è opportuno fare 2 post (non lo dico per essere polemico ) avevo gentilmente chiesto di chiudere questo post per continuare la discussione nell altro.
Comunque grazie a tutti per questi commenti per chi fosse interessato continuo la discussione nel altra discussione;)
 
su digital video di giugno A.Manuti ha recensito il 200 e ne parla in tono entusiastici.lo paragona AL Proiettore(Barco cine 9)...Leggere per credere.Se avessi 12000 euro in piu (ovvero mai) lo comprerei seduta stante. che bello sognare però...
 
Guarda che anche il VW60 è un gran bel vedere, per il prezzo (soprattutto quello Jap...), è davvero un bell'acquisto. Forse sarà il mio primo proiettore al quale riesco a cambiare la lampada prima di venderlo :)
 
mai detto il contrario;) ,anzi.però il tono con cui Andrea ha recensito il 200 avvicinandolo (e di molto) ad un crt mi ha entusiasmato.e non poco.leggo Manuti da molto tempo e so quanto è pignolo ed esigente (e vorrei vedere,con le cifre dei proiettori...),quindi questa sua rece mi ha stupito.poi è ovvio che ci sono proiettori piu economici e molto validi....magari potessi avere il 60..
 
Io invece mi sono limitato, via mail, a chiedergli il giorno successivo all'accensione....come va? E lui : una bomba!!! :p

Ok, mi son detto, metto sul mercatino il 60 prima ancora che m'arrivi..:D
 
Non esagerare ... :D
Sai quanto peso ha la componente personale ed emozionale quando si parla di sottigliezze .... ;)
Li per li ti comunica la voglia di buttare tutto .... ma poi facendo luce a poco a poco sul proprio consolidato, personalmente penso che mi muoverò solo in direzione 4k quando sarà il momento :cool:
Per ora sto fin troppo bene ! :cool:
 
Lo so, quello con gli occhialini di cartone si ;), ma quello tipo 3d delle sale IMAX intendo, o il concerto degli U2 fatto ultimamente all' arcadia, impressionante da quello che ho sentito, ma cmq la direzione è questa.
Io ho avuto modo di provare col mio JVC i classici occhialini rossi e verdi che avevo trovati in un film vecchio, e che ho provato con un software chiamato 3D stereoscopic, la profondità c'era, ma la qualità.... e che dolore di testa :(
 
Top