Sony TV e Audio 2025: Nuova Gamma Bravia con QD-OLED, Mini LED e Soundbar

Due dubbi:

- il Bravia 8 dello scorso anno (2024) è uguale/identico a quello di quest'anno (2025) oppure ci sono delle implementazioni?

- Il Bravia 8 e il Bravia 5 sembrano molto simili, forse pure troppo... ma se il Bravia 8 è rimasto quello dell'anno scorso allora forse il Bravia 5 presenta degli aspetti migliorativi rispetto al Bravia 8, per cui non ne capisco il posizionamento
 
- Il Bravia 8 e il Bravia 5 sembrano molto simili, forse pure troppo... ma se il Bravia 8 è rimasto quello dell'anno scorso allora forse il Bravia 5 presenta degli aspetti migliorativi rispetto al Bravia 8, p..........[CUT]
Forse intendi Bravia 7, Bravia 8 è un Oled.
Cmq le differenze tra il 5 ed il 7 sembra siano sul numero di zone di controllo della retro e sul picco luminoso
 
Ultima modifica:
Tutti i modelli 2024 sono gli stessi che si trovano in commercio da tempo, non ci sono cambiamenti.
Tra Bravia 7 e Bravia 5 cambia il local dimming, come ha giustamente scritto anathema, Sony non fornisce mai numeri sulle zone ma un'indicazione, seppur vaga, c'è: come ho scritto nell'articolo, Bravia 7 è Contrast Booster 20, Bravia 5 è Contrast Booster 10.
Non mi stupirei se Bravia 5 arrivasse intorno ai 1.000 nit con un numero di zone ridotto.
 
Si, scusate, intendevo il Bravia 7 (e non l'8).

Lato SoC, Smart TV e connettività, il Bravia 5 sembra migliore (rispetto al 7) in quanto nell'articolo si dice che è come il Bravia 8 II.
 
Il SoC dovrebbe essere uguale, quello che ha differenze è Bravia 8 (2024), perché manca il co-processore che Bravia 7 e Bravia 9 invece hanno.
Per Bravia 8 II ho invece sottolineato la differenza, proprio perché Bravia 8 non era uguale agli altri.
Bravia 5 dovrebbe avere il Pentonic 1000, come gli altri, per il discorso co-processore vedremo, anche sul Bravia 8 me ne sono accorto solo quando l'ho avuto sotto mano.
 
Top