• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

SONY TRINITRON 25'' e collegamento con pc:differenze composito e svideo

davestas

New member
Ragazzi quanta differenza visiva c'e' tra un collegamento in SVIDEO col pc ed uno in composito col jack giallo?
Perchè mi hanno detto che col pc non si nota la differenza tra collegamento composito ed svideo in un tv come il SONY TRINITRON 25'
Ora ho collegato il pc al tv attraverso adattatore VIVO al quale tramite UN Jack rca video è collegato un cavo scart , che ha tra l'altro 6 uscite rca audio e video.
 
davestas ha detto:
Ragazzi quanta differenza visiva c'e' tra un collegamento in SVIDEO col pc ed uno in composito col jack giallo?
Tanta.

Perchè mi hanno detto che col pc non si nota la differenza tra collegamento composito ed svideo in un tv come il SONY TRINITRON 25'
Probabilmente ti hanno detto una c@zzata (:D), anche se non escludo che con qualche VGA la differenza sua meno avvertibile... poi, non capisco perchè in un Sony Trinitron (un signor TV) dovrebbe notarsi di meno... :O di meno in confronto a?!...

Sostanzialmente, la differenza di nitidezza e/o pulizia d'immagine, è tutt'altro che trascurabile.
 
Non riesco BENE a giocare bene sul TV!Non capisco come debba settare tutti
ho collegato il mio pc equipaggiato con 6800gs ad un Sony Trinitron 25'' mediante Svideo, ed uso Tvtool perchè Nvidia Nview è un casino.
Ora ho due problemi: con tv tool setto la risoluzione a 800x600 e vedo due bordi neri sopra e sotto di 1 cm circa , se uso 768x576 vedo si a tutto schermo pero' l'immagine è come se fosse zoomata e praticamente è tagliata ai bordi ed esce fuori schermo.

Ma la cosa piu' fastidiosa quindi oltre a dovermi tenere le bande nere e che giocando a pes6(impostando nei setting 800x600) che certamente non è un gioco che richiede grandi risorse, giocando su tv non è assolutamente fluido quando si muove la telecamera , questa cosa è forse migliorabile col VSYNC?
 
ragazzi i settaggi quando sposto il video sul tv mi indicano automaticamente i 60hz, il Trinitron non trasmette fino a 50hz?
Quindi come è possibile, è da cio' che dipende il problema?
 
davestas ha detto:
e quindi? che posso fare per risolvere sia gluidità che bande?

secondo me è un problema della qualità uscita TV della scheda...

anche a me una geffo dava gli stessi problemi (velocità di refresh scandalosa, qualità inaccettabile)

praticamente sembrava facesse il refresh di 4 blocchi a video in maniera 'asincrona' e purtroppo visibile ad occhio nudo !!!
:(
 
Francamente non capisco ilr efresh del mio tv e come impostarlo dalla vha. Ho il timore che i problemi dipendano dal fatto che la vga nvidia manda un segnale forzato a 60 hz, anche se impostando manualmente 50hz sul tv vedo tutto nero...
Aiutoooo!:(
 
Top