Sony SVL-2413 come cambiare uscita cuffia in S/PDIF?

• Autore discussione Autore discussione fanoI
  • Data d'inizio Data d'inizio

fanoI

New member
Ciao a tutti, è da un po' che possiedo questo bellissimo all in one e l'unico difetto che posso trovargli è che manca la S/PDIF o anche alla mala parata un'uscita audio analogica stereo (a parte l'uscita per cuffia9 :cry: )

Come sempre capita (o almeno così sembra) questi HTPC hanno due schede audio una è dentro la scheda video (NVIDIA) ed è, ovviamente, embeddata dentro l'HDMI la altra è una realtek, che immagino, sia dentro la scheda madre ma della quale sono esposte all'esterno solo 2 porte: uscita cuffia e ingresso microfono, null'altro!

Io avevo letto che era possibile cambiare l'assegnamento delle uscite dal driver, ma,e questo è lo strano, non trovo nessun software Realtek installata ed effettivamente il driver usato è quello Microsoft :cry:

Nella pagina dei driver del mio modello ci sarebbe questo driver:
http://www.sony.co.uk/support/en/content/cnt-dwnl/prd-comp/preinstalled_drivers_win8_8547/SVL2413L1E

... peccato che poi dicano che NON è per questo modello (come è possibile? Ci sono arrivato dalla pagina del mio modello! Cosa lo avete messo a fare :confused: ).

Farei danni ad installare i driver Realtek? Quello che mi interessa veramente è accedere al pannello di controllo della Scheda Audio stessa più che altro... feuture esotiche messe a disposizione da Sony non dovrei perderle visto che, appunto, hanno fatto il minimo indispensabile :p

P.S. Il sistema operativo installato è purtroppo, Windows 8.1 :cry:

la cosa non è così banale perchè dipende innanzitutto da come è stata realizzata la scheda madre. se l'uscita cuffie è solo analogica montata a valle del dac non potrai mai farla diventare spdif con un driver. per prima cosa devi capire questo aspetto, poi potresti pure installare il drive realtek

Posso capirlo via software oppure devo come temo devo aprirlo?
Aprirlo essendo ancora in garanzia non è un'opzione... ovviamente :(
Anche perchè se lo apro a quel punto la S/PDIF la prendo direttamente dagli header che sulla scheda madre sono sicuramente presenti...

Magari provo a scrivere al supporto Sony vediamo se mi sanno dire qualcosa...