• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Sony RDR HX725 S - problemi nella masterizzazione veloce

Arkaine

New member
Salve a tutti,

scrivo per avere qualche consiglio su un fastidioso problema con i dvd del registratore in oggetto.
In pratica, mentre si registra direttamente su Dvd o si duplica da Hd a Dvd a velocità "realtime" (1x... urk), il tutto funziona egregiamente e non ha mai bruciato alcunché. Stessa cosa accade con i riscrivibili a qualsiasi velocità (testato fino a supporti 6x).
Però, tentando una qualsiasi duplicazione in modalità "veloce" (tra 1x e "veloce" non ci sono gradazioni :rolleyes: ) su Dvd standard, accade inevitabilmente tale sequenza di eventi:
- il disco vergine viene formattato correttamente
- si avvia la duplicazione pronosticando un tempo tra 6 e 10 minuti
- il lettore si sente girare a velocità folli
- dopo un minuto il processo si arresta senza segnalazioni di sorta
- sul dvd non risultano dati, ma solo la perdita di circa 500 MB di spazio utile
- ritentando l'operazione, dà un simpatico :mad: messaggio di "disco sporco"


Ha fatto questo difetto praticamente subito, ma dato che per me tale tipo di duplicazione è piuttosto marginale (la gran parte delle registrazioni sono "usa e getta") non ci diedi inizialmente molto peso.
D'altro canto la Sony risponde pressappoco: "è un problema relativo ai supporti usati".
Ormai è passato diverso tempo e per varie ragioni il problema è tornato prepotentemente a galla. Informandomi in giro, ho notato che di tale registratore vengono segnalati altri difetti (lentezza, rumore, RGB) ma nessuno ha problemi uguali a me :cry: ! Anzi molti recensori ne hanno lodato la bassa percentuale di dischi bruciati. Sono rimasto molto sorpreso, in quanto pensavo che quanto detto recentemente dal mio rivenditore usuale, ovvero "noi non stiamo più portando registratori Sony perchè tutti i modelli hanno avuto il problema del tuo", potesse corrispondere a verità.

A questo punto mi sarebbe molto utile qualche consiglio da chi conosce il problema o possiede la macchina... esiste qualche aggiornamento del firmware? il registratore gradisce una marca di dvd in particolare (io ho provato con quelli che uso per il pc, Verbatim + e - di diverse partite)? e' un difetto unico del mio masterizzatore e dovrei mandarlo (ARGH :eek: ) in assistenza?

Ringrazio tutti anticipatamente :)

ps: ho aperto un topic apposito in quanto i preesistenti sul 725 trattavano di altre problematiche ;)
 
Posseggo anch'io questo dvd recorder e devo dire che non ho mai riscontrato problemi di duplicazione su supporti dvd sia a 1x che a velocità superiori.
quale marca di dvd usi per registrare?

"Sono rimasto molto sorpreso, in quanto pensavo che quanto detto recentemente dal mio rivenditore usuale, ovvero "noi non stiamo più portando registratori Sony perchè tutti i modelli hanno avuto il problema del tuo", potesse corrispondere a verità."

La risposta del rivenditore mi sembra un pò azzardata infatti su questo dvd recorder si possono trovare altri difetti (software molto lento,funzioni di editing e montaggio insufficienti) ma qualità di registrazione ottima e gestione dei supporti ottima.

Di solito uso
Sony DVD+rw (accucore) per quanto riguarda i riscrivibili
Verbatim DVD-R Advanced AZO+ printable
Verbatim DVD+R Advanced AZO

Non ho mai provato i double layer
 
Ultima modifica:
crazysony ha detto:
Verbatim DVD+R Advanced AZO

Ancora più strano... sono esattamente quelli che uso io (insieme ai -R) :eek:

Adesso ho comprato apposta degli esemplari TDK e Sony, che mi accingo a provare appena se ne presenta l'occasione, ma se possibile sono ancora più perplesso di prima.

In merito alla risposta del venditore, effettivamente lascia spiazzati, però effettivamente stanno puntando - in questo ramo - chiaramente verso Pioneer per quanto riguarda la fascia alta, e niente modelli Sony "serie nera" in esposizione :rolleyes:.
 
I migliori dvd recorder ora sul mercato sono sicuramente i pioneer,sony e panasonic.In particolare i sony sono ottimi nella qualità di registrazione (il formato HQ+ a 15Mbit per esempio il panasonic non lo usa).
Per quanto riguarda il tuo problema..mi viene in mente un'idea banale: dove hai posizionato il dvd recorder??Forse può essere un problema di ventilazione..oppure è un problema di stabilità di potenza del fascio laser quando incide il disco o un problema di disallineamento del laser..comunque io proverei,se è ancora in garanzia, a portarlo in un centro assistenza sony.

P.s.
Proprio l'altro ieri ho duplicato senza alcun problema su un Verbatim dvd+r.
 
Top