• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

SONY RDR-HX1010 DVD-optager med 400Gb

Gallus1977

New member
Ho comprato la scorsa settimana questo dvd recorder....cosa ne pensate?e siccome nn sono molto pratico potete spiegarmi le caratteristiche un po piu' complicate di questo prodotto? es come farlo interagire con lo sky box x avere la qualita' di rec migliore o se e' realmente utile la presa HDMI....o quello che ritenete importante

grazie

Ragazzi,intenditori,secondo voi ho fatto male a comprarlo?avrei dovuto aspettare ancora?in fondo ho avuto una botta di **** e l'ho pagato solamente 799 euro
cosa ne dite?...pregi?.....difetti?

grazie

Gallus1977 ha detto:
Ragazzi,intenditori,secondo voi ho fatto male a comprarlo?avrei dovuto aspettare ancora?in fondo ho avuto una botta di **** e l'ho pagato solamente 799 euro
cosa ne dite?...pregi?.....difetti?

grazie

Secondo me hai fatto male tranne per il fatto che ha un HDD da 400Gb.

x favore potete rispondermi?
e in piu' che collegamenti devo fare x avere il massimo della qualita' in registrazione e successivamente in visione con il mio dvd recorder?(component ,HDMi ....nn ci capisco nulla)
x ora registro in SP ma appena acquistero' i supporti dual layer faccio conto di registrare in HSP o HQ
n.b ho un televisore tradizionale 4:3 ma presto passero ' ad un lcd da 37/42 pollici 16:9

grazie.....mi raccomando rispondetemi

ciao

Purtroppo nn sono ancora in grado di sfruttare ogni sua caratteristica ma trovo una qualita' di rec molto buona
quello che mi preoccupa e chiedo un vostro parere e':
1-i dvd +r dl costano "molto" cari quindi con i dvd normali x fare stare le rec devo diminuire la qualita'
2-e a breve usciranno i recorder blu-ray?!?!?!cosa ne sara' del mio investimento?

grazie

Gallus1977 ha detto:
Caruso cosa intendi x standar ?

Attualmente vi sono 3 standard finalizzati per la registrazione dvd utilizzati nei dvd-recorder.
DVD+R/RW
DVD-RAM
DVD-R/RW

Il DVD-RAM per caratteristiche tecniche e` nettamente superiore agli altri.
Quindi solo avendo un recorder con dvd-ram si puo` eventualmente dire di avere il miglior modello.

Gallus1977 ha detto:
1-i dvd +r dl costano "molto" cari quindi con i dvd normali x fare stare le rec devo diminuire la qualita'
2-e a breve usciranno i recorder blu-ray?!?!?!cosa ne sara' del mio investimento?

grazie

Ciao, non conosco quel preciso modello, io ho un pioneer ma tieni conto che a qualità standard, che permette di far stare 2 ore di video su un dvd 5 (quindi non dual layer) non noto un notevole calo di qualità, o meglio il decadimento si ha alla fonte. Se registro dai canali skai la qualità della registrazione è limitata dalla qualità del segnale, quindi fino a 1.45 o 2 ore non ci sono problemi ad utilizzare un solo dvd.
Se proprio volessi comprimere al minimo puoi sempre dividere il film su due dvd singoli così facendo saresti meno "professionale" ma ti costerebbe comunque meno di 1 DL.
Per il secondo punto invece la risposta è che tutte le cose invecchiano in fretta in questo campo...forse ora come ora sarebbe meglio aspettare...ma quanto? 6 mesi? 1 anno? 2? Insomma se ti metti ad aspettare va a finire che non ti compri mai niente;) Adesso sei contento dell'acquisto? Bene cosi:D

Cià.

caruso ha detto:
Il DVD-RAM per caratteristiche tecniche e` nettamente superiore agli altri.
Quindi solo avendo un recorder con dvd-ram si puo` eventualmente dire di avere il miglior modello.

Io non direi proprio. Poi il dvd-ram dove lo leggi? Lo usi solo tu o chi ha un dvd-recorder Panasonic?
Se mi parli di DVD-recorder senza Hard Disk allora posso essere d'accordo, perchè ti permettono di fare editing direttamente sul supporto, ma se hai un HD l'editing lo fai li e solo alla fine riversi su DVD senza dover rimaneggiare il tutto.

Cià.

una volta che registro su HD e poi trasferisco su dvd .....cosa cambia da duplicarlo su dvd-/+r o dvd ram?

cmq x ora sono contentissimo sia per il prezzo ,sia per la qualita'
spero che mi duri nel tempo

grazie

Gallus1977 ha detto:
una volta che registro su HD e poi trasferisco su dvd .....cosa cambia da duplicarlo su dvd-/+r o dvd ram?

Se non era un'affermazione...la risposta è: niente, se non che il dvd ram lo puoi poi riscrivere;)

Cià.

Pompone grazie.....e cmq se il blu-ray o l'HD-dvd nn uscira' a breve son sicuro di aver fatto un buon investimento comprando un grande prodotto.....(dirai " basta esserne convinto"..vero? :-) ) ora nn mi resta altro che imparare bene ad usarlo

ciao

Bè ne sono convinto anche io, pur non conoscendo direttamente il prodotto, però ho letto prima le caratteristiche e sembra ottimo...almeno sulla carta, e da quello che dici tu lo è anche alla prova pratica.
Per Bluray e DVD-HD secondo me c'è da aspettare ancora parecchio, almeno prima che escano masterizzatori da tavolo economici sia nel prezzo che nei supporto, almeno se guardiamo quanto costano ora i semplici dvd dual layer, per cui penso che anche il mio pio andrà avanti ancora per un pò.

Cià.

Ancora una cosa .........magari x natale o x l'anno nuovo intendevo comprare una tv nuova 32" /37" pollici,16:9 che sfrutti al massimo le caratteristiche del mio dvd recorder........

voi che ve ne intendete che modello mi potreste suggerire?o almeno devo cercarla con quali caratteristiche?

grazie mille