Elvenz ha detto:Ti risulta che esista ampli che possa far sentire il DTS HD MA? Oppure il DD Plus? No (prototipo sherwood a parte), eppure l'hanno già reso disponibile passare in beatstream su hdmi 1.3; è questo quello che mi più mi 'storzella' (n.d.E: urta)
Il problema è quanto le case che fanno amplificatori ritengano attraente come feature la decodifica DSD, tenendo conto che la PS3, che io sappia, è l'unico lettore SACD sul mercato che non ha le uscite analogiche, quindi lo farebbero praticamente solo per quest'ultima, mentre nel caso delle nuove codifiche audio, sono standard sul quale sono ormai d'accordo tutti, indipendentemente anche dalla concorrenza tra BD e HDDVD.
Te lo dico da appassionato del formato SACD: ormai è tardi perchè l'arrivo della PS3 lo risollevi, sul mercato musicale più grosso (USA), il SACD non ha preso per nulla, fai conto che i cofanetti dei Genesis (mi è appena arrivato il primo) in SACD, negli USA sono usciti come DVD DTS+CD, la versione SACD l'hanno fatta solo per l'Europa. Se vai su qualsiasi sito specializzato di SACD e DVD-Audio, l'unica cosa di cui ti puoi rendere chiaramente conto è che, per l'altissima fedeltà, ha vinto il VINILE, basta vedere il numero di nuove edizioni, che escono continuamente, confrontato al ridotto numero di uscite in SACD, e meno ancora in DVD-Audio.
Diversi operatori dell'industria musicale sono d'accordo che, SE MAI ci sarà un futuro per dischi musicali di altissima fedeltà, sarà probabilmente un prodotto derivato da BD o HDDVD, che userà, appunto, le nuove codifiche audio lossless.
Sì infatti, ti do piena ragione, ma sono del parere che per fare
quella modifica ci vogliono davvero 2 minuti di orologio
Siamo sicuri che la Sony *voglia* farlo, e non preferisca, invece, evitare che la PS3 faccia eccessiva concorrenza in casa, pure ai lettori SACD dedicati della Sony ?
Cmq credo che sony abbia messo sulla sua console tale formato proprio per continuare a pubblicizzarlo maggiormente
Non ne sarei così sicuro. Hanno appena chiuso il sito ufficiale, dove vendevano direttamente i SACD al pubblico. Secondo me hanno messo il supporto SACD, perchè a loro che hanno inventato il formato non costa nulla di royality, e perchè gli integrati che lo decodificano oggi costano poco, ma non perchè ci credano ancora, magari più per non ammettere apertamente che non ci credono più...