• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

SONY O SAMSUNG

mimmo01

New member
Salve,ho deciso di cambiare tv nel soggiorno,passando da un Sony40BX4..... ad uno di 60 pollici.La scelta è tra un sony 60w855BBI ad uno un po più economico samsung UE60H6200.Mio figlio ci gioca molto con la xbox e vede molto sport su sky.Venendo da un tv un po datato di 40 pollici,ma senza problemi con i giochi,potrebbe andare bene anche il samsung?Grazie

La mia perplessità è che ho visto il sony in un c.comm. con il segnale in sd,bene, dovevo mettermi almeno a 5 mt di distanza,altrimenti le immagini facevano pietà specialmente i contorni.

Non basarti su cio che vedi nei CC i tv sono settati da cani in modalità shop per esaltare al massimo il contrasto, la luminosità ed hanno al massimo il controllo di nitidezza, una volta settati a casa il risultato cambia radicalmente, cmq vai sul Sony se vuoi usarlo anche per il game, in questo campo Sony ha risultati nettamente superiori al Samsung in oggetto.

Stai confrontando due tv di fascia e costo diversi, il Sony 60W855 è di gamma medio - alta con a bordo quindi un'elettronica sicuramente superiore.
Anch'io per i tuoi utilizzi ti consiglio il Sony.
È vero, il Samsung ha una resa migliore in SD, ma tra i due modelli in questione per giocare e per lo sport vai sul Sony.

Purtroppo Sony ormai a livello commerciale è morta, cedendo il passo ai coreani e cinesi, ma come elettroniche i giapponesi sono anni avanti e tutti gli altri dovrebbero solo imparare da loro.
Purtroppo però tutto questo esagerato zelo ha portato a quello che sappiamo....
Vai di Sony e vivi tranquillo, splendidi prodotti.