• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Sony o Samsung per 55 pollici (ps4/sky)?

emaula

New member
Ciao a tutti,

che bello aver scoperto questo forum! Questo weekend entro nella nuova casa e nel mezzo del trasloco ho in cima alle mie priorità l'acquisto di un bel televisore :D

Sono un paio di giorni che leggo i vostri post, tutti molto utili ma che mi stanno lasciando un dubbio cruciale sulla scelta di due dei televisori più quotati in questa sezione:

1. Sony KDL-55W808C
2. SAMSUNG UE55J6200AK

Per di seguito riepilogo il mio principale utilizzo:

- PS4 gaming
- SKY (NBA principalmente, quindi in un HD farlocco...)
- film, tv series, etc via pc tendenzialmente SD

La distanza tra posizione Tv e divano è di circa 3m; sono appassionato di quanto detto sopra ma non sono un pro (infatti finora ho resistito con un 27' hd ready...), pertanto vorrei una tv che mi limitasse principalmente problemi di input lag e scarsa qualità, senza tuttavia pretendere l'eccellenza (lo stesso principio penso di applicarlo per l'audio, cui pensavo di integrare la soundbar Bose Solo 5 Tv).

Mi sapreste consigliare sulla scelta di uno dei due?
Oppure sconsigliare entrambi?

I principali rivenditori stanno facendo sconti in questi giorni...

Grazie mille per l'aiuto!
Ema

entrambe ottime TV.
Quel sony ha Android mentre quel Samsung ha Tizen e sono entrambi sistemi del 2015.
Tra i 2 attualmente preferisco Tizen, alla lunga potrebbe spuntarla Android.

Entrambe ottime per i giochi e ottime con il digitale terrestre.