• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Sony mostra i TV Mini LED RGB in Cina: Bravia 9 II fino a 115 pollici?

Si parla di varie serie, non solo Sony ma anche altri marchi, quindi sì, non dico economici, ma non solo top sembra assolutamente possibile.

La progettazione del chip è di Sony, non solo a livello software ha anche a livello hardware, poi ovviamente è TSMC che li stampa, che io sappia non è un mediatek.

La progettazione è in collaborazione, ma il chip a me non risulta che lo producano loro, sarebbe anche molto costoso (anche sui Philips il co-processore c'è e non è prodotto internamente).
Come ti ho scritto sopra, a me risultava MediaTek anche prima (dovendo funzionare in sinergia, è anche la cosa più semplice), però fonti ufficiali non se ne trovano (tanto è vero che ho scoperto cosa mancava sul Bravia 8 solo usandolo).
Comunque la voce che il co-processore dei Mini LED RGB fosse co-sviluppato con MediaTek era uscita proprio in concomitanza con IFA 2025, se non ricordo male.

Io non ho trovato riferimenti a Mediatek, ma solo a TSMC per la produzione. ( almeno per i modelli antecedenti ai MINI LED RGB)
Altro discoro è il Bravia 8 che oramai sappiamo, anche grazie a te che non ha il co-processore.