• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

[Sony LCD] dubbio tra 40w2000 e 40d3000

• Autore discussione Autore discussione pigr8
  • Data d'inizio Data d'inizio

pigr8

New member
Ciao a tutti, mi presento, mi chiamo robbi e sono alla disperata ricerca di un tv come si deve, e google mi ha portato qui :D

Ho letto molti post di gente su questo forum, e mi è parso di capire che molti di voi se ne intendono... bene! :D

Io sono alla ricerca di un tv, lcd ovviamente perchè plasma è fuori dal mio budget, 32" o 40" max.. e temo di arrivare solo al hdready, il fullhd mi sa che è troppo :cry: comunque! mi chiedevo su cosa mi consigliate di sbattere la testa.. ho letto che molti di voi consigliano il sony v2500 come qualità, ma forse è un modello vecchio, rimpiazzato da un d3000 (confermate?).. di altre marche ho letto che molti di voi consigliano sharp e panasonic, ma purtroppo non conosco molto bene nessuno di questi modelli..

voi cosa mi consigliate? ora come ora cosa conviene comprare? visione principale è l'analogico quando capita (ddt esterno al limite), dvd via pc, e spero prossimamente una ps3 in hdmi..

mi sono perso a un certo punto leggendo hdmi 1.3, 24p, 1080p, questo mi ha portato a postare, tagliando la testa al toro ^^

ps: eventualmente, la scelta piu esosa che potrei fare è un 40" fullhd, ma cosa c'è di buono sul mercato?

pss: il budget non può sforare i 1.400 1.500€ :cry:

Ultima modifica:
alla fine leggendo e rileggendo ho capito che i sony sono i migliori rapporto qualità prezzo... ora però non saprei quali tra questi conviene maggiormente:

- KDL-40D3000
- KDL-40W2000

il primo è fresco fresco di presentazione, mi pare sia uscito 2 settimane fa, è un hd ready, ha 3 hdmi tutte in 1.3, ingresso vga, component e 2 scart rgb.. sia le hdmi che la vga sono mappabili 1:1 per collegare un pc, è un ottimo schermo e tutti ne parlano benissimo (del 32, 40 penso sia uguale)..

il secondo è la serie vecchia, però è un full hd, non ha i 24p, non ha l'uscita ottica, non ha il sintonizzatore analogico, sono piu o meno grandi uguali e consumano piu o meno lo stesso wattaggio (160 uno, 180 l'altro)..

a parità di prezzo (1500€ in rete per entrambi) voi cosa prendereste?

Ciao Pigr8, benvenuto su AVMagazine Forum.
Ti ricordo che alla tua iscrizione hai accettato il regolamento del forum.
Te ne ricordo un estratto:

2c - per ogni nuova discussione scegliete un titolo sintetico, esplicito e non generico dell'argomento trattato e pubblicatelo nella sezione più opportuna; ogni discussione non conforme verrà spostata nella sezione Off Topic;

Io cambierei il titolo e magari cercherei informazioni con la ricerca, tu che dici? ;)

Ultima modifica:
ciao iaiopasq, il titolo non son riuscito ad editarlo, resta quello originale anche se l'ho cambiato, per la ricerca ho letto 4 pagine di forum in questa sezione ma non ho trovato nessuno indeciso tra questi 2 modelli, per questo ho postato :(

sorry per lo spam, non era voluto :cry:

Mi aggiungo al 3d per una domanda semplice semplice:

Chi dei 2 monitor si vede meglio con fonti sd?
Sò che il d3000 deve upscalare di meno del w2000 ma non sempre questo si traduce in un immagine migliore...

In particolare con i dvd sd, come è la visione? chi fra i due ha difetti maggiori di scie, "pixeloni" evidenti ecc.???

grazie