Sony KLV-S32A10E e menù di servizio

Torpedo

New member
Un saluto a tutti gli amici della sezione, sono nuovo ;)

Ho il televisore HD-Ready in oggetto, collegato in VGA (tramite il cavo della MONSTER) alla XboX360. La definizione in VGA risulta perfetta, oltretutto mappo 1:1 impostando la risoluzione di 1360*768 che è quella nativa del pannello.

Il problema è che i colori sono un pò scialbi, e volevo intervenire dal menù di servizio...

Con le varie combinazioni trovate sulla rete non riesco ad accedervi, c'è qualcuno che può darmi una mano?

Grazie a chi mi aiuterà

Sono riuscito a venirne a capo, spero possa essere utile a qualcuno...
Ecco la sequenza "magica" di tasti da premere:

I+

5

Vol+

Rettangolo (il tasto in basso a sinistra del tasto verde TV)

A questo punto appaiono diversi menù, fra cui quello di servizio.
La quantità di parametri modificabili è davvero impressionante, e sinceramente non sò dove mettere mani.

Se c'è qualche anima pia che ha agito sui valori riguardanti le tinte ai fini di migliorare il collegamento VGA, si faccia avanti.

Torpedo ha detto:
Se c'è qualche anima pia che ha agito sui valori riguardanti le tinte ai fini di migliorare il collegamento VGA, si faccia avanti.
Dai ragazzi, nessuno che frequenta i menù di servizio degli lcD Sony? ;)

x PIGI x ha detto:
Come fai a mappare 1:1 a 1366x768, se la risoluzione massima che supporta e 1280x768 (scritto sul manuale)?
Sì in effetti, sul manuale c'è scritto così :)

Ma con la X360 collegata col cavo VGA, mappo 1:1 a 1360*768 (a parte quei sei pixel in pratica) :cool:

Torpedo ha detto:
Sì in effetti, sul manuale c'è scritto così :)

Ma con la X360 collegata col cavo VGA, mappo 1:1 a 1360*768 (a parte quei sei pixel in pratica) :cool:

Non ho ben capito, tu nella dashboard della 360 setti la risoluzione a 1360x768 il televisore te la visualizza, perchè a me con il cavo originale microsoft mi esce la scritta "fuori gamma" e come risoluzione massima mi fa settare 1280x768, se è veramente così compro subito il monstercable. Potresti essere più preciso per favore.

x PIGI x ha detto:
Non ho ben capito, tu nella dashboard della 360 setti la risoluzione a 1360x768 il televisore te la visualizza, perchè a me con il cavo originale microsoft mi esce la scritta "fuori gamma" e come risoluzione massima mi fa settare 1280x768, se è veramente così compro subito il monstercable. Potresti essere più preciso per favore.
Sì, dalla dashboard setto 1360*768, e visualizzo benissimo.

Ma lo facevo anche prima col cavo VGA Microsoft...poi solo in seguito ho preso quello Monster...

Strano, se la sigla del tuo televisore e quella dell'oggetto del post, è identico al mio, non è che per caso sei intervenuto sul menù di servizio, altrimenti non saprei spiegarmi il perchè, hai fatto qualche settaggio particolare sul televisore (zoom vari), ti esce la scritta "fuori gamma" e poi ti visualizza la dasboard, oppure appena setti la risoluzione immediatamente vedi la dashboard? Scusami per le mille domande ma mi sto chiedendo come sia possibile. Sei sicuro che il modello è KLV-S32A10E
Aspetto tue notizie. Ciao

x PIGI x ha detto:
Strano, se la sigla del tuo televisore e quella dell'oggetto del post, è identico al mio, non è che per caso sei intervenuto sul menù di servizio, altrimenti non saprei spiegarmi il perchè, hai fatto qualche settaggio particolare sul televisore (zoom vari), ti esce la scritta "fuori gamma" e poi ti visualizza la dasboard, oppure appena setti la risoluzione immediatamente vedi la dashboard? Scusami per le mille domande ma mi sto chiedendo come sia possibile. Sei sicuro che il modello è KLV-S32A10E
Aspetto tue notizie. Ciao
Sì, il modello è quello...e non ho fatto alcun settaggio particolare...non saprei...!

Invece la controlli una cosa?

Fai che ci sia silenzio nella stanza...
Metti il volume della TV a zero, non sentirai nulla...mettilo a 1 adesso...sentirai un fastidioso ronzio...mi confermi?

Ho appena parlato con il centro assistenza sony, anche loro mi confermano 1280x768 risoluzione max, e mi dicono che non è assolutamente possibile ottenere una risoluzione maggiore, non è che potresti postarmi una foto dello schermo che indica la risoluzione impostata (parte alta a sx dello schermo), e descrivermi le impostazione del menù del tuo televisore?
Te ne sarei veramente grato, per il discorso del ronzio non l'ho mai notato, proverò non appena riuscirò ad ottenere un minuto di silenzio assoluto in casa, cosa improbabile con una bambina di 16 mesi!!!!!!!!!!! Ti faccio sapere.

P.S.: Mi sorge il dubbio che a questo punto possa dipendere dalla console.

Bah!!!!!!!! Misteri dell' AV!!!!!!!!!!!

x PIGI x ha detto:
Ho appena parlato con il centro assistenza sony, anche loro mi confermano 1280x768 risoluzione max, e mi dicono che non è assolutamente possibile ottenere una risoluzione maggiore, non è che potresti postarmi una foto dello schermo che indica la risoluzione impostata (parte alta a sx dello schermo), e descrivermi le impostazione del menù del tuo televisore?
Non ho la digitale in questo momento, mi spiace.
Io cmq non ho toccato NULLA nel televisore, solo impostato 1360*768 nella dashboard della X360.

Alla fine tu rispetto a me vedi due strisce laterali da 40 pixel l'una?

x PIGI x ha detto:
Te ne sarei veramente grato, per il discorso del ronzio non l'ho mai notato, proverò non appena riuscirò ad ottenere un minuto di silenzio assoluto in casa, cosa improbabile con una bambina di 16 mesi!!!!!!!!!!! Ti faccio sapere.

P.S.: Mi sorge il dubbio che a questo punto possa dipendere dalla console.

Bah!!!!!!!! Misteri dell' AV!!!!!!!!!!!
Mi raccomando! (per la storia del ronzio, che stò impazzendo!)

Io ho la X360, aggiornata con gli ultimi aggiornamenti di Maggio...

Torpedo ha detto:
Non ho la digitale in questo momento, mi spiace.
Io cmq non ho toccato NULLA nel televisore, solo impostato 1360*768 nella dashboard della X360.

Alla fine tu rispetto a me vedi due strisce laterali da 40 pixel l'una?

Mi raccomando! (per la storia del ronzio, che stò impazzendo!)

Io ho la X360, aggiornata con gli ultimi aggiornamenti di Maggio...
Impostando 1280x768 dalla xbox360 e usando lo zoom orizzontale sul televisore visualizzo la dashboard a schermo pieno, se invece imposto dalla xbox360 1360x768, sul televisore mi esce la scritta "fuori gamma" e non vedo nulla (schermo nero), dopo un po ritorna all'impostazione precedente (1280x768). Anche io ho l'aggiornamento di maggio sella console, tant'è che con la nuova funzione vga espanso sono passato definitivamente dal componet al vga. Non riesco a spiegarmi come sia possibile una cosa del genere, riguardo al ronzio non ho notato nulla, controlla che qualche cavo non sia a massa, o magari qualche scart non sia schermata bene. Continuerò a fare prove per capire il perchè di tutto ciò, nella speranza di riuscire a risolvere. Saluti