• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

SONY KDL46-HX855 oppure PANASONIC TX-L47WT50T...consigli per l'acquisto

lucignolo77

New member
Buongiorno a tutti....;)
sono un nuovo iscritto e ho bisogno del vostro aiuto....devo acquistare un TV 3D dimensioni 46/47 pollici e dopo varie ricerche sono indeciso tra questi 2 modelli....chi mi aiuta a scegliere?
L'uso che faro di questo TV è il seguente: 50% film in alta definizione con successivo acquisto di lettore blu ray, 50% SKY SPORT
grazieeeee

Decisamente l'855!!! E' migliore su nero e contrasto nonchè sul movimento...lo Sport in generale sul Sony con il motionflow è uno spettacolo!!! Il WT50 con il suo pannello IPS è deficitario su nero e contrasto...ergo al buio il nero non è all'altezza.
Senza contare che il WT50 costa anche più dell'855!
Per un uso cinematografico/Bluray molto meglio anche qui l'855 per la sua resa "plasma like". Come lettore ti consiglio il Sony S790, costa poco ed offre prestazioni simili ad un Oppo!

Ultima modifica:
...grazie Mauro!!! un'altra domanda visto che mi sembri molto preparato in materia....ho letto nelle specifiche tecniche del PANA che la frequenza è di 1600hz e la cosa mi è sembrata abbastanza strana nel senso che mi sembra esagerato...mentre nel SONY è di 800hz e qui mi è sembrato piu normale....a cosa si riferisce allora quel valore del PANA? possibile che sia sul serio la frequenza di refresh dello schermo? oppure è altro? sai di qualcuno che lo abbiamo gia provato quel PANA?
grazieeee....

Quei numeri non sono NIENTE! Sono entrambe con refresh a 60Hz. Io uso la tv come monitor ed è appunto 60Hz! Sono numeri commerciali per ingannare gli utenti inesperti.
Sono i filtri di movimento che se attivati fludificano l'immagine facendogli risolvere tutte e 1080 le linee. Sony detiene con i suoi top di gamma il miglior movimento sul mercato. Non che quello del Pana sia male...ma è proprio Sony che sotto questo aspetto è impeccabile!