Allora posso mettere in mezzo le cose che ho imparato:
la serie w4000 entra in sostituzione della serie w3000.
tra queste due le differenze non sono poi molte. infatti supportano il 24p ecc.. la differenza più grande io credo che sia nel bravia engine che nel w3000 è la versione Ex, mentre nel w4000 debutta la versione 2.
La serie x3500 ha il bravia engine pro che è quindi la versione superiore al bravia engine ex ma è cmq precedente al bravia engine 2.
L'x3500 presenta un pannello 100Hz ed è ad oggi la serie di punta della sony.
Io non so perchè tu voglia confrontare le due serie da oggetto perchè vanno a posizionarsi su due fasce di prezzo che distano circa 1000 euro. E' ancora abbastanza ovvio quindi che il pannello del w4000 per quanto ottimo non è un pannello 100Hz e quindi è quasi impossibile paragonare le prestazioni dei due bravia engine in questione (pro e 2), perchè se anche il 2 fosse superiore, il pannello dell'x3500 ti darebbe delle immagini molto più nitide e un effetto blur molto inferiore.
Io credo che se ti puoi permettere 2400 euro di televisore e la cosa non ti crea problemi la risposta sia abbastanza scontata: l'x3500 è meglio.
Se le differenze valgano al lato pratico realmente 1000 euro quello è un altro discorso.
Spero di esserti stato d'aiuto, e invito chiunque a correggermi se ho scritto qualche cavolata, perchè sono nuovo del forum.