Sony KDL-40HX755 vs SAMSUNG UE40ES7000

andrea7

New member
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum e mi sto apprestando ad acquistare una tv led, dopo varie letture ho deciso di restringere il campo su questi 2 modelli come da oggetto.

Non sono un esperto quindi volevo avere un vostro parere, so che la Sony ha una qualità di immagine migliore rispetto al Samsung, ma devo ammettere che quest'ultimo oltre ad avere un design accattivante ha una serie di funzionalità che lo rendono appetibile.
Secondo voi questo gap sulla qualità dell'immagine è concreta tra i 2 modelli? è colmabile con dei settaggi sul Samsung?

grazie mille per qualsiasi vostra opinione
Ciao
Andrea
 
E' il contrario, è il Samsung in questione ad avere una qualità d'immagine migliore. L'ES7000 è un top di gamma, che ha poco o niente da invidiare al fratellone ES8000. E' sicuramente superiore all'HX755 perché dotato di un'elettronica migliore, pur montando le due tv lo stesso identico pannello PSA-VA prodotto da Samsung.

L'ES7000 lo devi paragonare all'HX855, top di gamma Sony, e qui è una mera questione di gusti, essendo ES7000/8000 e HX855 i migliori edge led prodotti nel 2012: Samsung ha un'immagine razor, più tagliente e super definita, Sony più morbida.
 
ottimo, grazie.

A questo punto allora ti chiedo, visto che l'ES8000 mi costerebbe 75 euro in più rispetto al 7000 , mi converrebbe puntare al primo?

tieni conto che qualche soldo vorrei risparmiarlo per avere il dispositivo CAM in HD per il premium.. ;)

grazie ancora
ciao
 
Quoto gorillaz , ES8000 ha un dimming migliore, cambia anche il type del pannello, su i modelli che ho visto io montano un pannello di scelta superiore rispetto al ES7000, sempre un PSA-VA.
Per 75€ io andrei sull' ES8000 , il piede a pollo del ES7000 non è proprio bellissimo, ci vai a guadagnare anche sull'estetica oltre ad un elettronica leggermente migliore.
 
Top