SONY KDL-32EX700 o SAMSUNG UE32C6500?

Se ci vuoi giocare, evita accuratamente i samsung, l'input lag è troppo elevato.
Ottime tv per giocare sono gli lcd panasonic, e darei un'occhiata anche ai toshiba (visto l'ottimo rapporto qualità-prezzo).
 
Sono tv affidabili? non ho mai sentito parlare molto bene... pensa che attualmente a casa ho un vecchio sony trinitron che ha più di 20 anni e non mi ha mai dato problemi. Praticamente sembra indistruttibile!! ho molta fiducia della sony perciò... so che può essere un ragionamento stupido ma secondo me la qualità è altissima...
 
I toshiba? Sono buoni almeno quanto marche più blasonate (in Italia, all'estero questo non vale), e costano meno.
Eviterei anche il paragone tra i crt sony e gli lcd sony, perché l'equazione non vale più (una volta i crt sony viaggiavano su livelli di eccellenza, un edge led sony decisamente no).
 
Hehehe sono indietro di un po'...Grazie comunque sei molto preparato e molto veloce a rispondere!! Sei forte veramente!! U altra cosa, dovrei vederlo ad una distanza di circa 2.5-3 metri va bene un 32"?
 
Un 32" è veramente piccolo, da quella distanza: da 2.5 metri prenderei minimo un 40-42", da 3 metri non andrei sotto i 50".
 
Ho capito. La qualità resta buona comunque visto ad una distanza di 2 metri invece? (scusa ti faccio perdere un sacco di tempo) Poi vorrei la possibilità di collegarci un hard disk per poter vedere film anhe in hd...non sarebbe male se la tv leggesse gli .mkv
 
2 metri è sempre piccolo, ma più accettabile, diciamo che può andare anche bene (chiaramente dipende anche da te).
Se non ricordo male né toshiba, né panasonic, permettono la lettura di mkv tramite usb.
 
Infatti anche i sony, se no ricordo male, non leggono mkv (non è comunque un problema insormontabile: puoi risolvere con un media tank, ormai ce ne sono di tutti i tipi e prezzi, e leggono tutto o quasi).
Le funzioni internet in genere si limitano alla visualizzazione delle previsioni del tempo, youtube, picasa eccetera (roba di cui si può tranquillamente fare a meno, secondo me).
 
Certo certo hai proprio ragione per quelle cose poi c'è il computer la tv serve ad altro...hehehe comunque grazie mille mi sei stato molto d'aiuto!! Intanto ho escluso la samsung per la storia della ps3.
 
Guarda, se vuoi giocare i panasonic lcd sono quelli con input lag più basso, si dovrebbero attestare intorno ai 20ms con 200Hz attivi.
Altrimenti vai sui 50 dei toshiba, circa 60 per sony.
 
lcd Toshiba

Ciao io ho appena comperato un Toshiba.
Come ti ha già detto Onslaught (che ne sa molto più di me) i Toshiba sono ottimi come lcd e come led.
Dovevo scegliere tra lcd, led e plasma.
Ho scartato i plasma come scelta perchè ogni tanto mi addormento davanti alla tv e risvegliarsi al mattino dopo 6/7 ore con un tv stampato proprio non mi va e poi perchè voglio stare tranquillo, non voglio avere ansie da 'stampaggio'.
Tra lcd e led ho scelto lcd perchè il led è in una fase transitoria, o meglio, la tecnologia led è in continua evoluzione, ora il massimo è il led local dimming (2d peraltro...), però le 'zone' del dimming attuali sono ancora poche rispetto alle potenzialità teoriche, e poi perchè il prezzo dei led è ancora un pò alto e spendere 1500 euro per un buon led mi scoccia, dato che a mesi uscirà il cell tv di toshiba (kira2) che sembra sarà molto superiore a qualsiasi led attuale.
Subito ero propenso per Philips o Sony, però cercando su internet non ho trovato entusiasmanti commenti, al contrario, spulciando nei forum veniva fuori il Toshiba (led o lcd), così mi sono informato di più ed alla fine ero indeciso tra il miglior led Toshiba (serie sv) e il miglior lcd sempre Toshiba (serie zv).
La differenza di prezzo mi ha fatto scegliere (790 euro contro 1590)
Per questi motivi ho scelto un lcd Toshiba (zv635) che è a detta di tutti il miglior lcd (al pari del philips 9704) come prestazioni, però costa quasi la metà.
Ha dalla sua ottime caratteristiche tecniche, (200 hz tra i quali 100 hz di backlight, exact scan mode, un ottimo scaler pare della faroudja, ecc...).
A differenza di lg, panasonic, samsung sony sharp e philips il toshiba non è stato molto pubblicizzato in Italia, però ho tenuto conto del fatto che le aziende 'note' prima citate immettono sul mercato tv 'imperfette', cioè dieci modelli dei quali nessuno va bene 'un pò per tutto'.
Invece Toshiba pare abbia immesso sul mercato tv lcd e led abbastanza completi, cioè un valido tv sia in HD che in SD sia per i giochi sia per i bluray, sia per la multimedialità.
Il tv l'ho pagato 790 euro.
Qui la discussione relativa al tv che ho scelto:
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=141088

P.S. una piccola nota: fai attenzione a quando fissi una eventuale garanzia aggiuntiva: fatti bene spiegare se le eventuali riparazioni vengono effettuate da un centro tecnico autorizzato oppure da un elettricista economico scelto da una finanziaria anonima che copre 'a parole' la garanzia.
Questo perchè 3 anni di garanzia aggiuntiva seria non possono assolutamente costare 100 euro.

Ciao.
 
Top