Sony KD65A1 - OLED

C'e' qualcuno che ha acquistato il TV di recente e ha i problema dell'auto low dimming?

Lo chiedo perche' il mio riporta 01/2018 come Date of Manufacture e non ho riscontrato nessun problema con l'update del DV. E' vero che non ho tante ore di utilizzo sul groppone ma forse mi chiedevo se i pannelli piu' recenti non soffrano di questa problematica.

C'e' qualcuno che ha acquistato il TV di recente e ha i problema dell'auto low dimming?

Lo chiedo perche' il mio riporta 01/2018 come Date of Manufacture e non ho riscontrato nessun problema con l'update del DV. E' vero che non ho tante ore di utilizzo sul groppone ma forse mi chiedevo se i pannelli piu' recenti non soffrano di questa problematic..........[CUT]

Il mio sullo scatolone riporta 03/2018 e ho il problema, utilizzo ore come visualizzato da sistema 160

Acquistato il 15 aprile 2018

Il mio sullo scatolone riporta 03/2018 e ho il problema, utilizzo ore come visualizzato da sistema 160

Acquistato il 15 aprile 2018

Credo che la data sia la medesima della targhetta posizionata dietro alla base obliqua del TV.

Questa per intenderci:

ehJlLlY.jpg

Quindi anche i pannelli molto recenti sono afflitti. Ok inizio a grattarmi.

Ok. Io a differenza tua non ricordo invece il numero di ore di utilizzo del pannello. Stasera rimediero'.

Ad ogni modo non credo ci siano differenze tra quanto riportato sulla scatola e quanto invece sul TV, ma a scanso di equivoci illuminiamoci a vicenda. :)

... Ad ogni modo non credo ci siano differenze tra quanto riportato sulla scatola e quanto invece sul TV ...

Esatto, è così ... le info sono un Mirror ;)

Aggiungo che questa feature ... il Low Auto Dimming ... intervenga solo dopo un bel tot di ore d'uso e tot "lavaggi" automatici ... almeno così presumo :rolleyes:

Sarebbe interessante capire, chi ne è affetto, quante ore d'uso legge nel "Service Menu" ... (menu accessibile solo dai Tecnici con pressione sequenziale di tasti sul Telecomando)

http://www.avmagazine.it/forum/127-...289157-sony-kd65a1-oled?p=4800084#post4800084

Ultima modifica:
Finora mai fatto un lavaggio del pannello ma per le ore di utilizzo non ricordo quante sono e non sono a casa al momento.

Viene da se che se a tot ore di utilizzo il problema automanticamente inizia a presentarsi, questo vorrebbe dire che chi prima chi dopo ognuno di noi avra' questo problema in futuro (grattata...)

Ultima modifica:
Esatto, è così ... le info sono un Mirror ;)

Aggiungo che questa feature ... il Low Auto Dimming ... intervenga solo dopo un bel tot di ore d'uso e tot "lavaggi" automatici ... almeno così presumo :rolleyes:

Sarebbe interessante capire, chi ne è affetto, quante ore d'uso legge nel "Service Menu" ... (menu accessibile solo da..........[CUT]

Nn credo,ci sono utenti con tv acquistate da poco e hanno il problema

si va beh questa delle ore di funzione e dei lavaggi mi mancava..il problema è intervenuto dopo l'aggiornamento solo su alcuni tv,indipendentemente dalle ore d'uso e dai lavaggi;non mettiamoci a fare ipotesi e ad allarmare chi non ha il problema

Scusate come si faceva a visualizzare le ore di utilizzo del pannello?

Perche' se vado su Info/panel qui dice 40 ore ma non puo' essere veritiero. Di sicuro sono oltre le 100.

Ciao a tutti avevo scritto ma
Non avevo avuto una vostro consiglio in merito al fatto che ho Acquistato da 3 giorni Sony A1 55”
Spettacolare !! Ma vorrei sapere se poter darmi dei settaggi spettacolari per
Uso Sky ha, blu Ray e ps4 con pes
Grazie

Ciao a tutti avevo scritto ma
Non avevo avuto una vostro consiglio in merito al fatto che ho Acquistato da 3 giorni Sony A1 55”
Spettacolare !! Ma vorrei sapere se poter darmi dei settaggi spettacolari per
Uso Sky ha, blu Ray e ps4 con pes
Grazie

Per PS4 usa la modalità gioco.
Per BD e SKY cinema pro.
Cerca sul tubo A1 BEST SETTING di Vincent Teoh.

È normale che la luminosità si abbassi se non si danno input di alcun tipo sugli oled e quel video ne è la prova.Quello che invece non è normale ,ed è quello che sta' succedendo al Sony a1 è la luminosità che subisce un drastico calo nonostante si continui a giocare e di conseguenza il TV è come se non capisse che l immagine non è più statica ma in movimento.

Voi che l’avete da diverso tempo, come impostate il Motion per la visione dei film a 24p ed evitare i microscatti nelle panoramiche? True Film ? E il modo Film? Grazie.

Ieri mi richiama assistenza Sony con numero sconosciuto solo per ripropinarmi ancora e ancora le solite soluzioni preconfezionate lette al computer,ed oltre al danno la beffa perché gentilmente quando mi chiede di nuovo di rispiegargli il problema a metà spiegazione mi dice che al momento non ha tempo per stare ad ascoltare tutta la spiegazione è che comunicherà a reparto sopra di lui la questione non risolta.... io dico ma prendete in giro?
La pazienza è l’educazione per me sono principi basilari ma a voi sono valori sconosciuti....