• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

sony hx755 vs panasonic et5

yuki85

New member
ciao,
qualcuno saprebbe dirmi quale tra i due modelli è migliore e perchè?
a me serve una tv per la stanza da letto da vedere a circa 2 metri...uso principale sd e gaming...data anche la differenza di prezzo tra i due modelli volevo capire fino a che punto è giustificata...
grazie a chiunque vorra rispondermi...

il sony ha un pannello PSA che produce neri molto buoni ed ha un ottimo contrasto in più HX755 ha molti accessori come decoder sat, DVB-T2, wifi ect, adatto per chi ama vedere i film al buio totale, produce immagini profonde.

ET5 ha un pannello IPS con un angolo di visuale maggiore, colori sempre vivi che non sbiadiscono di lato, è meno accessoroiato del sony ma come tutti i pannelli ips nero e contrasto sono da valutare, nero alto e contrasto misero, non è adatto se lo usi al buio completo, per il resto ha un ottimo rapporto qualità-prezzo.

Io ho il panasonic. I neri non sono straordinari (se guardi con stanza completamente buia la cosa é evidente) mentre il colori sono davvero notevoli. Ha il Wi-Fi integrato, se interessa.

grazie per avermi risposto,
ma per voi i circa 300€ di differenza sono giustificati, o il sony differisce solo per miglior nero e per la visione al buio?

Anche per un miglior movimento! Cosa molto importante per un uso cinematografico. Zero blur ed effetto telenovela. Rende anche meglio con i segnali a 24p(bluray).

Ho provato WT50 e HX855, rapportati ai modelli inferiori il discorso cambia poco...l'elettronica è quella ma castrata.

Secondo me la differenza di prezzo ci sta tutta tra i due, fermo restando che sono entrambi troppo cari e ancora a prezzo pieno.

grazie per le risposte...ma se essenzialmente la tv mi interessa per sd e gioco, le caratteristiche in più del sony, le noterei o no? vale la pena fare uno sforzo in più?

E' piccino il 37" da 2 metri specie se userai il 3D.

Io con un 42" per vedere un 3d decentemente devo avvicinarmi a circa un metro.

A mio avviso il campo visivo deve rimanere dentro la cornice del tv, quindi Fai un po' di conti.

A proposito per mia esperienza la camera da letto e' quella in cui la distanza dal tv e' maggiore dato che due metri sono la lunghezza del letto: hai preso bene le misure?

la tv è ai piedi del letto, quindi la distanza e quella, cioé circa 2m...io attualmente sto usando un 32" hd ready della telefunken e non mi trovo male...volevo qualcosa un pò più grande, ma 42" ho paura sia troppo grande...