• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

sony hx755 vs panasonic et5

yuki85

New member
ciao,
qualcuno saprebbe dirmi quale tra i due modelli è migliore e perchè?
a me serve una tv per la stanza da letto da vedere a circa 2 metri...uso principale sd e gaming...data anche la differenza di prezzo tra i due modelli volevo capire fino a che punto è giustificata...
grazie a chiunque vorra rispondermi...

il sony ha un pannello PSA che produce neri molto buoni ed ha un ottimo contrasto in più HX755 ha molti accessori come decoder sat, DVB-T2, wifi ect, adatto per chi ama vedere i film al buio totale, produce immagini profonde.

ET5 ha un pannello IPS con un angolo di visuale maggiore, colori sempre vivi che non sbiadiscono di lato, è meno accessoroiato del sony ma come tutti i pannelli ips nero e contrasto sono da valutare, nero alto e contrasto misero, non è adatto se lo usi al buio completo, per il resto ha un ottimo rapporto qualità-prezzo.

Io ho il panasonic. I neri non sono straordinari (se guardi con stanza completamente buia la cosa é evidente) mentre il colori sono davvero notevoli. Ha il Wi-Fi integrato, se interessa.

grazie per avermi risposto,
ma per voi i circa 300€ di differenza sono giustificati, o il sony differisce solo per miglior nero e per la visione al buio?

Anche per un miglior movimento! Cosa molto importante per un uso cinematografico. Zero blur ed effetto telenovela. Rende anche meglio con i segnali a 24p(bluray).

Secondo me la differenza di prezzo ci sta tutta tra i due, fermo restando che sono entrambi troppo cari e ancora a prezzo pieno.

grazie per le risposte...ma se essenzialmente la tv mi interessa per sd e gioco, le caratteristiche in più del sony, le noterei o no? vale la pena fare uno sforzo in più?

E' piccino il 37" da 2 metri specie se userai il 3D.

Io con un 42" per vedere un 3d decentemente devo avvicinarmi a circa un metro.

A mio avviso il campo visivo deve rimanere dentro la cornice del tv, quindi Fai un po' di conti.

A proposito per mia esperienza la camera da letto e' quella in cui la distanza dal tv e' maggiore dato che due metri sono la lunghezza del letto: hai preso bene le misure?

la tv è ai piedi del letto, quindi la distanza e quella, cioé circa 2m...io attualmente sto usando un 32" hd ready della telefunken e non mi trovo male...volevo qualcosa un pò più grande, ma 42" ho paura sia troppo grande...

Se lo guardi solo 2D il 37 va anche bene, ma se hai intenzione di guardarlo anche in 3D devi prendere il 42" te lo garantisco.