Salve, dopo lunghe letture e (poche) prove di visione, mi sarei deciso per un vpr Sony; hanno matrici veloci, sono affidabili e robusti, cosa che psicologicamente me li fa vedere con un occhio di riguardo. Ma si trovano un pò a tutti i prezzi, anche a causa della politica non chiarissima di Sony. Chi mi sa dire, per esempio, se vi sono differenze sostanziali fra queste 2 macchine? Aspetto esteriore leggermente diverso, con il vw40 in vantaggio, a mio avviso, perchè meno plasticoso. Matrici ed engine presumo uguali; shift ottico motorizzato sul 40 e manuale sul 10, ma reputo la cosa di poco conto, installandolo una volta sola. Nessuno dei 2 ha diavolerie dell'ultim'ora tipo flow motion, ma per avere quello bisogna spendere il triplo, per rimanere in casa Sony. C'è qualcuno che sa qualcosa di più su queste 2 macchine? Chi le ha viste entrambe? E' chiaro che sul vw40 punterei a spendere qualche centinaia di euro in meno, perchè è stato un prodotto che mi sembra abbia fatto fatica a farsi spazio, un pò per il prezzo iniziale, un pò perchè presto spodestato dall'hw 10 che invece si è imposto subito. A parità di prezzo non avrei molti dubbi, ma se con il 40 risparmio, 400-500 euro, secondo voi, ne vale la pena? Non penso comunque di rivenderlo a breve, quindi il valore residuo ha un'importanza molto relativa; ne faccio una questione di visione. I 2 vpr sono lì vicini oppure il 10 ha fatto un balzo in avanti?
Scusatemi se mi sono dilungato.
Scusatemi se mi sono dilungato.