• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Sony HDR-SR5E dubbi

stefanova

New member
Ciao a tutti,
sono nuovo e mi sto' appassionando di video-editing e ho visto che siete il forum migliore.
L'altro giorno preso dalla foga, dovevo acquistare una nuova telecamera e ho preso la nuova sony HDR-SR5E volendo fare le registrazioni in alta definizione.....
Arrivato a casa oltre a non riuscire a collegarla al tv al plasma perche' il cavo di uscita e' un mini hdmi (non sapevo esistesse) ho allora ordinato su internet dall'inghilterra un adattatore mini-normale hdmi (speriamo che funzioni).
Allora ho letto un po' e ho letto che premiere pro cs3 era compatibile con il formato avchd ma io non riesco a importare i filmati. Ci sono tre diverse estensioni ma nessuna delle tre riesco ad importarle. Per tutte e tre il programma mi dice tipo di file sconosciuto.
Sbaglio qualcosa io o mi sfugge qualcosa??
Ho inoltre letto che sarebbe difficoltoso fare editing con questo tipo di formato.
Qualcuno sa' dirmi qualcosa??
grazie

Con quella videocamera dovresti installare sul pc il sw Picture Motion.
Poi, dopo aver scaricato su questo programma, che è in bundle con la Sony, il girato, puoi esportarlo nel programma di editing.
Da lì, considera l'AVCHD il piu comlicato e compresso tra i file HD, puoi inserire transizioni e titoli + sottofondo musicale.
Il tutto lo masterizzi su un semplice dvd che leggerai in Hd su un lettore blu-ray.
Sony o Panasonic è meglio poichè hanno sviluppato assieme questo sistema di compressione.
Ciao;)

avchd è un formato complesso perchè i file che genera sono molto compressi.
ciò vuol dire che per editarli è necessario avere un computer potente.

Si, a patto, appunto , d'avere un pc performante.
Con almeno 2 Giga di RAM e lavorando con tutti gli altri programmi chiusi.
Ciao.