• Bartolomeo Aloia Jepun + GPM Monitor One a Teramo il 22 maggio

Nella sala d'ascolto di Studio Hi-Fi D'Abruzzo a Teramo, sabato prossimo sarà in dimostrazione un sistema con preampli Bartolomeo Aloia Jepun, finale Audiophonics con moduli Hypex NC400 e diffusori GPM Monitor One, con varie sorgenti oltre a diffusori e finali alternativi. Sessioni a partire dalle 15:30. Per informazioni: +39 339 250 3639

• Cineversum, Dorpo, Magnetar e JBL Synthesis a Roma il 13 giugno

Nella bella sala home cinema di Spazio Emotion, sarà in dimostrazione il nuovo proiettore DLP laser 4K Cineversum Astra con sorgenti multimediali Dorpo, Magnetar e sistema Dolby Atmos con diffusori ed elettroniche JBL Synthesis. Maggiori info a questo indirizzo.  

Sony FD Wega KV-29LS40K e TV KV-29CL11

misiek1963

New member
Ciao amici,
ho scoperto dal sito Sony che l'azienda commercializza ancora CRT tradizionali in alcuni paesi del centro Europa, in particolare in Slovacchia.
Su un sito Slovacco sono in vendita i due modelli citati nel titolo,
FD Trinitron Wega KV-29LS40K 29" e
FD Trinitron Wega KV-29CL11.
Sapete se sono tutti con scansione a 50Hz?
Non vorrei assolutamente il 100Hz per gli artefatti digitali che introduce.
Che ne pensate di questi due modelli? A me in particolare piace
il KV-29LS40K che ha una sezione audio particolarmente curata.
Ho telefonato direttamente al negozio e l'addetto mi ha comunicato in un ottimo inglese che mi avrebbe fatto subito un'offerta per il prezzo e le spese di spedizione a mezzo corriere sulla mia mail. Il televisore non e ' disponibile in negozio ma puo' essere ordinato in un paio di giorni.
Che ne dite?
Grazie in anticipo per le risposte e l'aiuto :)

il tv e' 50 hz ;) solo i modelli crt top 32 / 36 in 16/9 possedevano un circuito denominato DRC
acronimo di ( digital reality creation ).

che' andava a 50 e 100 hz moltiplicando le linee di scansione delle immagini , simulava via scart la scansione progressiva con risultati ancora oggi soddisfacenti ;)

peccato non li costruiscano piu' cosi' le tv crt:rolleyes:

Ultima modifica:
misiek1963 ha detto:
Ciao amici,
ho scoperto dal sito Sony che l'azienda commercializza ancora CRT tradizionali in alcuni paesi del centro Europa, in particolare in Slovacchia.
Su un sito Slovacco sono in vendita i due modelli citati nel titolo,
FD Trinitron Wega KV-29LS40K 29" e
FD Trinitron Wega KV-29CL11.
Sapete se sono tutti con scansione a 50Hz?
Non vorrei assolutamente il 100Hz per gli artefatti digitali che introduce.
Che ne pensate di questi due modelli? A me in particolare piace
il KV-29LS40K che ha una sezione audio particolarmente curata.
Ho telefonato direttamente al negozio e l'addetto mi ha comunicato in un ottimo inglese che mi avrebbe fatto subito un'offerta per il prezzo e le spese di spedizione a mezzo corriere sulla mia mail. Il televisore non e ' disponibile in negozio ma puo' essere ordinato in un paio di giorni.
Che ne dite?
Grazie in anticipo per le risposte e l'aiuto :)

Possedevo il Sony FD Trinitron Wega KV-29C
Non so se è lo stesso di quello di cui parli. Era a 50 Hz. Ebbene sto ancora piangendo la sua scomparsa (bruciato da un fulmine l'inverno scorso):cry:
Come si vedeva quel tv non ne ho visti in vita mia. Sto cercando ancora di elaborare il lutto