• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

SONY BRAVIA KDL 40D3000

aliens60

New member
Salve a tutti, volevo porre ai più esperti questo dubbio che mi sorge leggendo le caratteristiche di questo nuovo LCD della Sony, il KDL 40D3000.
Dunque: la risoluzione del pannello è 1366 x 768 e tra i tanti segnali video che sopporta , leggo dalle specifiche tecniche, è anche 1080p / 24p! Come fa un pannello non Full HD a sopportare un segnale a 1080p? E se questo segnale viene sopportato da questo LCD, secondo voi si nota la differenza tra un Full HD ed un HD Ready? E se la differenza non esiste perchè allora devo spendere più soldi per comperarmi un Full HD quando un HD Ready si comporta alla stessa maniera?
Grazie per le vostre risposte.

aliens60 ha detto:
Come fa un pannello non Full HD a sopportare un segnale a 1080p?

Significa che accetta il segnale in ingresso, ma lo visualizza al meglio.
Ovviamente non Full HD.
In concreto significa che puoi collegarci fonti 1080p e poterle vedere.;)

P.S. a proposito, sul sito Sony ci sono ufficialmente i nuovi D3000.
P.S.S. come faccio a segnalare questa novità a quelli del thread relativo al 32D3000 senza scrivere un altro post?:confused:

Ultima modifica:
Ciao e grazie per la tua risposta. Secondo la tua esperienza compreresti questo LCD oppure ti orienteresti verso un Full HD?

Piano con le parole, qui c'è gente MOOOOOOLTO più esperta di me! ;)

Dipende da quello che ci vuoi vedere (la tv "normale" o i DVD, la PS3 o il Pc, SKY, ecc,), dove la vuoi vedere (salotto, camera da letto, ecc,), quanto vuoi spendere, quanto pensi di tenerla e cosi via.
Quando hai le idee chiare su questo, allora puoi cominciare a scegliere ;)

Ciao, Alex

Devo acquistare un LCD (o plasma?), massimo 42 pollici, che non abbia problemi con SK* HD, PS3, Blu Ray e che si veda bene. Vengo da una esperienza con il Philips 9731, il peggior LCD che abbia mai visto, e cerco un prodotto che sopporti il 1080p / 24p, 3 HDMI 1.3 e che non ci siano problemi di sorta come quelli che ho letto sui vari Full HD, tipo Samsung LE40M86BD. Sono orientato anche ad acquistare un plasma aspettando i nuovi Pionneer PDP 428XD, oppure l'uscita a fine mese il nuovo Panasonic Full HD 42PZ700, ma a tutti questi ultimi modelli che ho letto le caratteristiche manca sempre qualche cosa. Perciò sono orientato verso questo Sony perchè mi sembra il più completo di tutti, però non è Full HD e volevo sapere questo cosa comporta quando guardo un programma o un film in 1080i/p. Leggendo vari post ho sempre capito che nei monitor sia LCD o PLasma per vedere bene bisogna sempre inserire un segnale video nativo del pannello. Mi spiego: se il pannello è un 1366/768 non si può pretendere di vedere bene con un segnale a 1080 perche viene rifatto dal tv, e perciò potrebbero uscire vari artefatti nell'immagine. Mentre se inserisco un segnale video a 720p non ci sono artefatti perchè il pannello è nativo con quella risoluzione. Aiutatemi a capire ed ad acquistare il prodotto migliore, grazie.:confused:

aliens60 ha detto:
... Perciò sono orientato verso questo Sony perchè mi sembra il più completo di tutti, però non è Full HD e volevo sapere questo cosa comporta quando guardo un programma o un film in 1080i/p. Leggendo vari post ho sempre capito che nei monitor sia LCD o PLasma per vedere bene bisogna sempre inserire un segnale video nativo del pannello. Mi spiego: se il pannello è un 1366/768 non si può pretendere di vedere bene con un segnale a 1080 perche viene rifatto dal tv, e perciò potrebbero uscire vari artefatti nell'immagine. Mentre se inserisco un segnale video a 720p non ci sono artefatti perchè il pannello è nativo con quella risoluzione. ...

Ti sei risposto da solo: per far stare 1080 righe in 720 bisogna fare qualche sacrificio (della TV ma anche tuo ;) ).
Quindi se pensi di vedere principalmente fonti a 1080p prendi un Full HD; tra l'altro Sony ha annunciato l'uscita dei nuovi W3000 e X3000, che avranno le caratteristiche dei D3000 ma sono Full HD.
Guarda qui http://news.sel.sony.com/en/press_r...on/flat_panel_displays/lcd/release/30448.html
e qui http://www.avforums.com/forums/showthread.php?t=534977&highlight=W3000