Sony BRAVIA KD-65XE9005 - LCD Full Array Local Dimming

• Autore discussione Autore discussione GEPACA
  • Data d'inizio Data d'inizio
Io ora sono su sky cinema se attivo il pip si apre la pagina home e posso andare su netflix continuando a vedere il riquadro di sky
Se vado su un altra sorgente tipo ps4 scompare il riquadro sky

Non puoi guardare un ingresso esterno a tutto schermo (come Sky) ed un canale del digitale terrestre nella finestrella? dovrebbe potersi, è principalmente quello il suo scopo.

Grazie

Ho acquistato ieri il 65.
Sapreste dirmi come faccio a sapere se sto guardando un contenuto in hdr? Con il samsung appariva la notifica in alto.

Guarda io sinceramente i contenuti hdr li guardo tramite o lettore 4k o ps4pro e quando con una delle due sorgenti sto con hdr attivo me ne accorgo spingendo action menu sul telecomando poi vado su immagine e sul banner che si apre leggo la sigla hdr e ciò significa che sto guardando un contenuto in hdr e mi raccomando ricorda che soltanto hdmi2 e hdmi 3 sono abilitate per l hdr

Guarda io sinceramente i contenuti hdr li guardo tramite o lettore 4k o ps4pro e quando con una delle due sorgenti sto con hdr attivo me ne accorgo spingendo action menu sul telecomando poi vado su immagine e sul banner che si apre leggo la sigla hdr e ciò significa che sto guardando un contenuto in hdr e mi raccomando ricorda che soltanto hdmi2 e..........[CUT]
ah, non sapevo la storia dell’hdr solo su due porte, grazie.

Mi potresti dire che setts usi con PS4 Pro? E anche con i contenuti HD (io ho sky su hdmi 1).

Ps: L’audio della tv è scadente, usi un impianto?

Si e praticamente però hdmi 2 e hdmi 3 non le trovi subito già sbloccate per il 4k/hdr......ma devi andare nelle impostazioni e sbloccare il cosiddetto formato avanzato.....ora purtroppo non ricordo bene i passaggi ma se vuoi stasera te lo dico......ehhh per quanto riguarda i settaggi per la ps4 Pro ti giuro che sto diventando matto!faccio fatica a trovare un settaggio che vada bene per tutti i giochi......ho provato quelli proposti da vari utenti in questo forum e su Youtube e purtroppo la resa non mi soddisfa proprio.....ora a forza di smanettare mi sono fermato da qualche giorno su un settaggio e fino ad ora sono abbastanza soddisfatto della resa......se vuoi stasera ti invio i valori dei miei settaggi ma non credo che saranno di tuo gradimento perchè ad esempio ho provato settaggi proposti su Youtube e la gente commentava tipo:wow!eccezionale!Si vede da Dio!Ma credimi non sò se sono io che ho qualche problema ma la resa delle immagini era per me davvero scadente con i loro stessi settaggi!Si io ho una soundbar,semplice,niente di che......per l hd io guardo diciamo solo i canali hd del digitale terrestre quindi non ho un settaggio apposito per l hd.....il settaggio l ho modificato un pò da quello che la tv propone di default e con quello guardo sia i canali standard che quelli hd.....poi cmq se vuoi te li mando stasera i miei settaggi per i canali standard/hd

Si e praticamente però hdmi 2 e hdmi 3 non le trovi subito già sbloccate per il 4k/hdr......ma devi andare nelle impostazioni e sbloccare il cosiddetto formato avanzato.....ora purtroppo non ricordo bene i passaggi ma se vuoi stasera te lo dico......ehhh per quanto riguarda i settaggi per la ps4 Pro ti giuro che sto diventando matto!faccio fatica a..........[CUT]

Magari se mi spieghi come sbloccare le porte.... grazie!

Allora Joker devi premere home sul telecomando poi scorri fino in fondo al menù e troverai 'impostazioni' premi ok e seleziona 'ingressi esterni' poi seleziona 'formato segnale hdmi' e scegli 'formato avanzato'

Grazie anche da parte mia , oggi provo inferno in 4k hdr con il sony ubp x800 abilitando questo menu' e vi dico eventuali differenze .

domande..

1) come faccio ad impostare "il canale" predefinito per quando accendo la tv o passo da una sorgente differente alla tv?
praticamente quando accendo la tv o quando premo il pulsante "TV" (per tornare dalla ps4 o anche solo per uscire dal menù home) lui mi manda automaticamente su CIELO...

2) sul mio vecchio panasonic 32" ogni volta che una "nuova" sorgente mandava segnale alla tv, la tv automaticamente switchava su quella sorgente.. per esempio accendevo la play e la tv impostava come uscita l'hdmi della play.. non c'è un'opzione che permetta di fare una cosa del genere sul sony?

3) mi è sparita l'app di infinity da quelle "predefinite".. ho dovuto riscaricarla dal playstore.. è normale? mi sembra uguale anche se l'icona è differente..

4) non ho ancora registrato la tv.. ha senso farlo?

per quanto riguarda i settaggi non riesco a trovare un setting "ottimale" per quando gioco alla ps4pro in modalità 4k HDR...

in ogni caso a quasi 1 mese dall'acquisto, questa tv la adoro (55xe9005)....

Alehaw ho fatto anche io una gran fatica a trovare un settaggio ottimale per ps4pro....ti giuro sto diventando scemo.....cmq da qualche settimana sono fermo su un settaggio impostato da me......sono abbastanza soddisfatto.....per ora è il migliore che sono riuscito a impostare......purtroppo faccio una gran fatica a trovare un settaggio universale.......magari vanno bene per un gioco ma ne rovinano un altro......cmq questo che ho da qualche settimana sembra buono per tutti i giochi....se vuoi stasera ti giro il mio settaggio

Buongiorno a tutti,
ho fatto diversi tentativi con settaggi derivati dalle modalità cinema pro e da quella personale ma, nelle scene buie, mi ritrovavo troppo rumore di fondo ed una immagine visibilmente artefatta. Ho provato la modalità standard, senza modificare nulla, et voilà ! Grande soddisfazione ed immagine piacevole sia con ddt che con le altre sorgenti (bd, ps4 e sky). I puristi potrebbero storcere il naso ma io trovo l' immagine tridimensionale ed estremamente piacevole per cui mi sento di consigliare almeno di fare una prova. E poi, come si dice, "i gusti non si discutono". Comunque non c'è che dire, gran bel tv.

Anche a me dispiace dirlo per cinema pro etc consigliati ma...

Io ho lasciato a starndard qualsiasi sorgente ( sky , ps4 pro , bluray 4k ) solo il PC ho messo in GIOCO , e sono molto soddisfatto .