Sony BDP-S790: upscaling 4K a 249 Euro

mi domando per quale motivo un lettore da 249 euro dovrebbe fare un upscaling migliore di un proiettore da 4k di ben altro prezzo.
peraltro, dovendo upscalare necessariamente, forse è meglio veicolare via cavo un segnale più facile da trasportare (meno banda passante necessaria), o no?
Gianni
 
Vorrei capire perchè Sony abbia smesso di fare lettori BR senza decoder audio integrati...
Vorrà dire che mi terrò il mio vecchio 525 e che all'occorrenza cambierò marca...
 
La funzione upscaling 4k l' hanno messa perchè c'era, praticamente non ha nessun senso. Tra l' altro vai ad occupare più banda con l'hdmi, probabilmente il 4k lo puoi usare solo fino a 30p, e devi avere tutta la catena che supporta il 4k....
 
@Dave76 : Intendo decoder integrati con uscite analogiche 7.1 per chi ha un amplificatore senza decoder integrati come il sottoscritto e non vuole cambiarlo...
 
Allora l'errore è lì. I decoder ci sono tutti in questo lettore; sono le uscite analogiche multicanale che mancano (e su questo posso essere d'accordo con te...un top di gamma dovrebbe averle).
 
Vi ricordate che a suo tempo dissero che per il 2011 o giù di lì, sarebbero state abolite tutte le uscite analogiche dai lettori :D con tanto di tabellina delle varie dismissioni....?
 
@kabuby77. io avevo capito che eliminavano le uscite analogiche, ma solo video...
Cmq se guardi bene, tutti i principali produttori hanno mantenuto le uscite 7.1 almeno sui top di gamma (qualcuno anche su modelli inferiori- vedi phlips), tranne Sony. Avessero almeno dei favolosi ampli home theatre da proporre in alternativa ai vecchi modelli senza decoder, potrei anche capire la scelta...
 
Non riesco a capire a cosa serve un upscaling...

Ricordo ai tempi dei primissimi bluray (quando i primi lettori avevano un costo esorbitante) l'uscita in commercio di lettori dvd con uscita hdmi con upscaling a 1080...

Una vera porcheria...
 
ma veramente i lettori dvd con upscaling ci sono da una vita :asd:
e poi porcheria?porcheria sono i dvd non upscalati su un full hd!l'upscaling se fatto bene migliora e non di poco la resa
 
I tempi in cui sony faceva i lettori che dominavano il mercato sono belli che andati e questo lettore non fa che confermarlo.
Se questo è il TOP di gamma...

walk on
sasadf
 
Ecco...come al solito arriva il commento di qualcuno che parla senza averlo nemmeno visto in fotografia. Perchè buttare cacca su un prodotto senza valutare le sue potenzialità provandolo?
 
se avesse lo stesso algoritmo r.c. del 1000 sarebbe spettacolo puro..
peccato dubito che lo abbia.. a quel prezzo poi!
certo che la doppia uscita hdmi non mi dispiace, mi salva il pre un pò vecchiotto!
 
Ecco...come al solito arriva il commento di qualcuno che parla senza averlo nemmeno visto in fotografia. Perchè buttare cacca su un prodotto senza valutare le sue potenzialità provandolo?

perchè x certi utenti se non costa almeno 1000 euro fa schifo :rolleyes:
comunque domanda : senza un vpr 4k è inutile questo lettore bluray ??:confused:
 
si trova già a 210 euro...cmq personalmente la funzione di upscaling 4k mi frega poco o nulla, a me piacciono le cose native, quando il 4k sarà + standard, con materiale 4k diffuso, prenderò in considerazione questa tecnologia...per adesso è sempre agli albori e ne cambieranno di cose.
Io credo che punterò al 590, anche se le 2 hdmi mi farebbero comodo
 
E perchè mai? Se fa un buon lavoro, è da considerare come macchina future proof, ma cmq è pur sempre un lettore BD con doppia uscita HDMI ad un prezzo altamente abbordabile.
 
... cmq è pur sempre un lettore BD con doppia uscita HDMI ad un prezzo altamente abbordabile.

quello è sicuramente un valore aggiunto, per il 4k invece nn so...per ora i proiettori 4k costano uno stonfo, e a tv nn siamo messi bene..

ps già che ci sono ti chiedo 2 cose: col nuovo forum nn mi rinvengo tanto bene, il tasto profilo dov'è? (quello che ti permetteva di visualizzare tutte le discussioni a cui sei sottoscritto) inoltre nn trovo dove impostare il layout espanso invece che quell'odiosissimo fixed
 
Top