Sony 65XF9005 o il Samsung 65Q70R

Attilio

New member
Buongiorno, entrambi i due televisori in oggetto si trovano a 999€ ma sono indeciso su cosa prendere, mi servirebbe una mano consiglio. Uso che ne faccio:

  • PS4
  • Netflix
  • Film bluray o HD/DVD
  • TV
  • Tim Vision

Grazie a tutti quelli che mi daranno una mano :D:D:D
 
Come qualità audio e video i due televisori si equivalgono a mio parere (entrambi hanno pannello VA Full LED a 120 hz e 10 bit nativi).

Il Samsung 65Q70R (modello del 2019) ha però una parte smart più veloce. :)

.
 
Grazie per la risposta :) Speravo in qualche commento ulteriore. Anche io sono della tua stessa opinione, ma ero leggermente tendente verso il Sony solo per la qualità costruttiva, i televisori Samsung leggendo qua e le, sembra che dopo pochi anni incomincino ad avere problemi, ma magari sbaglio
 
Grazie per la risposta :) Speravo in qualche commento ulteriore. Anche io sono della tua stessa opinione, ma ero leggermente tendente verso il Sony solo per la qualità costruttiva, i televisori Samsung leggendo qua e le, sembra che dopo pochi anni incomincino ad avere problemi, ma magari sbaglio

Ma non si può generalizzare così un problema senza una vera natura su tutti i prodotti di un brand.
Comunque a me non risulta minimamente che dopo pochi anni le TV Sony hanno problemi. Non facciamo falsi allarmismi altrimenti poi chi legge viene condizionato da ciò.
 
Io parlavo dei TV Samsung, non dei Sony, ma non voglio fare allarmismi, è semplicemente quello che è parso a me, leggendo sui vari forum. Trovo molta più gente che possiede Samsung, lamentarsi perché ci sono pixel rotti, difetti fari, et similia (dopo qualche anno) che non utenti Sony
 
Ah avevo capito il contrario, anche se non cambia nulla. Ci saranno sempre dei prodotti che vengono meglio o peggio. se trovi molte discussioni sui Samsung penso sia per il fatto che vende di più rispetto a Sony.

I Sony sono mediamente molto più cari e spesso non è indice di qualità.
Ad esempio sui Sony leggo molte lamentele per quanto riguarda il Sistema Operativo lento. Questo almeno fino ai modelli del 2018. Adesso i modelli del 2019 sembrerebbero migliorati.

Sui Samsung non sento molte lamentele apparte il fatto di alcuni codec audio/video non supportati oppure al telecomando che si blocca a causa di un problema software che verrà sistemato a breve con il rilascio del nuovo firmware. Altri problemi sono sporadici. Problemi hardware pochissimi se pensiamo a quante unità vengono vendute.

Poi la tv perfetta non esiste. Ci sarà sempre qualche minimo difetto, che sia Sony o Samsung o LG o altri Brand.
Se il problema supera la tolleranza l'assistenza interviene con cambi del pannello o altro.

Se vai su Amazon e leggi le recensioni dei vari Samsung potrai constatare quello che ho scritto.
 
Diciamo che i due prodotti si equivalgono sotto molti punti di vista, bisogna solo scegliere :) per quello ho chiesto consigli a chi più esperto di me. Diciamo che trovassi il Sony XG allo stesso prezzo non avrei dubbi
 
Attilio vero. Se trovi un XG950 a 1000 euro a parità degli altri 2 seco do me è meglio. Però il Q70 rimane secondo me un'ottima scelta e in alcune cose anche migliore.
 
Top