• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Sony 55 ex 720 vs 55 hx755

mlx123

New member
Salve
sono possessore di sony ex 720 con vistosi problemi di clouding, ho contattato l'assistenza che molto gentilmente mi offre l'hx 755.
Le notizie trovate in giro sul hx 755 sono però deludenti si parla di un pannello di qualità inferiore e all'indirizzo http://www.digitalversus.com/tv-television/sony-bravia-kdl-46ex523-p10669/test.html appare peggiore della linea 2011 di cui fa parte l'ex 720.
Devo decidere se accettare il nuovo tv o aspettere l'arrivo del pannello da sostituire: un vero dilemma!

Mi aiutate a decidere?

Ciao

digitalversus non è affidabile....HDportal invece dà un 9/10 all'HX755. Io cercherei di vederlo in azione e poi deciderei.

Sono andato a vederlo da fnac a porta di Roma: c'erano 3 modelli Sony da 55 uno sull'altro, al centro c'era l 'hx820 che dava un ottima immagine, l'hx755 era poggiato per terra e sembrava penoso; però abbassandosi le cose miglioravano , la visione fuori asse sia laterale che dall'alto è modesta rispetto ai quello che vedo sui altri tv. Dato che il confronto lo devo fare con l' ex720 che non è poi 'sta meraviglia direi che sono pari. I colori non sembrano molto diversi, il contrasto era basso ma sarà stato per le regolazioni. Certo basarsi su queste osservazioni è utile solo sulle differenze grossolane il resto lo vedi solo seduto sul divano di casa. In ogni caso l'assistenza Sony mi ha fatto un offerta generosa che penso che accetterò le differenze tra i due modelli non sembrano molte.

Nella faccenda il comportamento dell'assistenza Sony è stato ottimo. Mi è arrivato il 55 hx755. La qualità è simile al vecchio tv che aveva però un contrasto più alto e si vedeva bene anche un pò spostati rispetto al tv. Con questo bisogna proprio sedersi sul divano per una visione ottimale. Non ha difetti di clouding se non in quantità minima. Il mio errore è stato voler sostituire il Pioneer pdp 507xd con un televisore al led più grande senza preventivare una spesa di 2500/3000€. In compenso la qualità del plasma Pioneer la potrà godere mio figlio che lo ha molto apprezzato.

Saluti