• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Sony 52W4500 vs Samsung LE 52F96BD

Desa

New member
Ciao a tutti, praticamente sono arrivato alla scelta finale.
Mi hanno proposto questi 2 modelli praticamente allo stesso prezzo (anzi il Samsung a 1.990,00 quindi circa 300/400 Euro meno del Sony).
Cosa mi consigliate ?
Il Sony è un modello nuovo ma il Samsung è il top di gamma dell' anno scorso ......
Attendo Vostri utili consigli e considerazioni in merito.
Grazie in anticipo.

boydok ha detto:
ciao! dai un occhiata alle discussioni ufficiali dei rispettivi modelli di tv scelti . ;)
[/url]

...... proprio perchè ho letto tutte le discussioni ufficiali che sono sempre più confuso :D :D :D

I MIEI DUE TV !!!

Caspita! Hai beccato i miei due TV !!!
Dunque cosa ti posso dire... sono ECCEZZIONALI !!
Il Samsung (che ho pagato 4000€ in dicembre'07) è superbo. Il local dimming lo rende unico, i neri perfetti, nessun clouding, in HD è da sballo.
Il Sony (che ho da due settimane) è un gioiello. I colori sono bellissimi, più del samsung secondo me. I neri profondissimi, sembra avere anche lui il local dimming!

I difetti??

ci sono anche quelli... nessuno è perfetto.

-Il Samsung nelle schermate completamente perde un pò di dettaglio e il local dimming può formare un piccolo alone intorno a immagini chiare su sfondo nero. Un pò lento i controlli da telecomando.
- Il Sony presenta un leggero clouding ai lati destro e sinistro, ma credimi si nota pochissimo.

Io avrei preferito 4 ingressi HDMI invece di 3 e non trovo pratico il terzo ingresso sul lato del TV...

Altro per ora non mi viene in mente...

conroe71 ha detto:
Caspita! Hai beccato i miei due TV !!!

Con i segnale SD come si comportano (soprattutto DTT con il calcio) ?

Vedo in firma che hai anche un LCD LG ..... tra le altre cose mi hanno offerto anche il 47LG6000 ad un prezzo ridicolo (900 Euro); lo prenderei in considerazione solo come TV della scelta definitiva.

Tu cosa mi consigli ?

Grazie.

Desa ha detto:
. tra le altre cose mi hanno offerto anche il 47LG6000 ad un prezzo ridicolo (900 Euro);.

Ciao posso permettermi di chiederti, eventualmente anche in mp, dove trovi L'LG a quel prezzo visto che è proprio il televisore che vorrei prendere io?