• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Sony 46X4500 vs Sharp LC-46LE700E vs Samsung UE46B8000WW

rob@hotmail.it

New member
stanco di aspettare i nuovi x5500 ho deciso di acquistare un 46'' lcd

la distanza di visione e' di 2 metri e mezzo
l'uso che ne faro' e' 20% ps3/x360 20% blue-ray e 60 % sky hd

da sempre sono un fan Sony ma oggi sono molto indeciso
il sony x4500 e' un led RGB
il samsung e' un led EDGE
lo sharp non ho capito ma e' lontano parente della seri XS-1
per i philips non ho avuto modo di vederli e non saprei cosa prendere

il samsung e' il piu' caro , il sony invece inizia a trovarsi a prezzi molto competitivi.

voi cosa mi consigliate ??

grazie
Roberto

io ho optato per lo sharp 52le700 ho la xbox ed è perfetto secondo me, ne input lag ne sciee provato con geras of war 2, bioshock, forza3 etc etc con samsung led so che da problemi

sithra81 ha detto:
io ho optato per lo sharp 52le700 ho la xbox ed è perfetto secondo me, ne input lag ne sciee provato con geras of war 2, bioshock, forza3 etc etc con samsung led so che da problemi

hai avuto modo di controntarlo con il sony x4500 ?

Cercate di provare qualche modello Philips se riuscite prima di decidere. Ad oggi sono decisamente un passo avanti.
Per provare non intendo andare al centro commerciale di turno e guardarli. cercate di "smanettarci" un po' e di controllare la tipologia di sorgente collegata. State alla larga dai demo.
Altrimenti tra quelli elencati andrei sul Sony consapevole pero' di non avere un modello recentissimo, ma credo che tra quelli elencati sia il più bilanciato in uso HD ed eventuale SD.

L'X4500 non è recente ma è molto valido: è uno dei pochissimi lcd che monta una retroilluminazione a led RGB (pur essendo comunque un local dimming 2d).

Onslaught ha detto:
L'X4500 non è recente ma è molto valido: è uno dei pochissimi lcd che monta una retroilluminazione a led RGB (pur essendo comunque un local dimming 2d).

esiste un local dimming 3d ? o sta per uscire?

grazie dell'attenzione

sithra81 ha detto:
perche con samsung da problemi?

Esatto, purtroppo non è prevista l'uscita di alcun modello con local dimming 3d (anzi, non è prevista l'uscita di alcun modello con led RGB, purtroppo).

Onslaught ha detto:
Esatto, purtroppo non è prevista l'uscita di alcun modello con local dimming 3d (anzi, non è prevista l'uscita di alcun modello con led RGB, purtroppo).

visto che mi sto orientando verso il 46x4500 , pensate sia una buona scelta ?
qualcuno lo ha visto a confronto con il philips 46PFL9704H ?

Da 46" non credo che esista.
Essendo (come lo ha definito un commesso) un negozio vetrina (cioè un negozio in cui vengono esposti anche modelli che difficilmente vengono acquistati visti i costi ;)) ne hanno uno da 65" esposto al MediaWorld all'interno del centro commerciale Carrefour di Assago.
Per dirti in questo stesso negozio hanno esposto l'OLED da 11" della Sony (non ricordo il modello)

Lo sharp è ottimo,però con i 10.000 euro circa che costa.Io mi orienterei su altro.Il sony è oldissimo,l'ho visto accanto al philips 9704.A livello di visione non mi sembravano tanto differenti.Anzi io mi orienterei sul philips.E poi una cosa che ho notato sull'x4500,che è molto profondo.Cioè,anche io come molti trovo inutile televisori.Stile foglio di carta come spessore,a fini estetici.
Però questo è veramente troppo!
Ciao.

In effetti il Sony è probabilmente il più grosso di tutti a livello spessore, cornice e peso. E' quasi mastodontico.
Lo era già appena uscito un anno fa ora in rapporto alla concorrenza lo è ancora di più.
Costa di meno in quanto appunto vecchio di un anno.

Onslaught ha detto:
L'X4500 non è recente ma è molto valido

come si comporta il Sony X4500 con i videogiochi in termini di input-lag ?

risoluzione in movimento, numero di linee ?

arteffatti, o altri problemi/difetti su questa serie nei modelli 46 e 55 ?

sithra81 ha detto:

Interessa anche a me questo aspetto, che tipo di problemi dà il Samsung con la Xbox?

IukiDukemSsj360 ha detto:
come si comporta il Sony X4500 con i videogiochi in termini di input-lag ?

risoluzione in movimento, numero di linee ?

arteffatti, o altri problemi/difetti su questa serie nei modelli 46 e 55 ?

nessuno sa darci qualche informazione ?

Devo ancora acquistare la PS3. Ho però acquistato da poco il 46X4500. Lo sto vedendo su sorgenti non HD (DTT). La resa è spettacolare. Migliore di tantissimi modelli recenti in esposizione. Anche io ero indeciso tra il Philips 9704 e questo sony. Non c'è paragone tra la naturalezza delle immagini del Sony e l'intervento pesante dell'eletronica dei Philips (che infatti in tanti disabilitano: ma allora perchè spenderci tutti quesi soldi?). In giro (vedi anche ebay) lo trovi sotto i 1.600 euro. Per me è un affare.
In giro nelle grandi catene (almeno a Roma) non lo trovi da visionare. Devi un pò fidarti (io ho fatto così). Considera poi che la parte audio è molto, molto interessante.
Se e quando usciranno i nuovi X5500 puoi ben immaginare i prezzi.

Onslaught ha detto:
L'X4500 ... è uno dei pochissimi lcd che monta una retroilluminazione a led RGB .

non considerando le questioni puramente tecniche, ma facendo un ragionamento "umanistico"...questo è l'unico televisore su cui Sony ha montato questa tecnologia a led dietro al pannello lcd, giusto?
è possibile che sia venuto così bene, da diventare il top gamma dell'anno passato ed avere un prezzo importante ancora oggi ?
in teoria, sempre a livello "umanistico", non dovrebbero essere migliori in quanto ad affidabilità ed esperienza acquisita gli Lcd tradizionali su cui Sony lavora da un pezzo piuttosto che questo qui di cui ne ha fatto solo uno?

(ripeto, è solo un ragionamento che va oltre le questioni tecniche, sono orientato all'acquisto di questo televisore...ma sono ancora indeciso tra questo e lo z5500 o z4500)

Ultima modifica: