Ho il tuo stesso dubbio (anche se spostato sui tagli 40" e 42"... vedi
http://www.avmagazine.it/forum/121-consigli-su-acquisto-display-e-tv/216005-sony-kdl-40hx855-o )
La qualità del Sony (parlo di immagine) sembrerebbe superiore, mentre il Pana dovrebbe avere qualche caratteristica "di contorno" in più.
Penso che la scelta vada fatta in base al proprio tipo di utilizzo.
Se sei un fanatico della purezza d'immagine, se guardi solo bluray, se invece che sulla trama del film preferisci concentrarti su nero, contrasto & C.

, allora anche una piccola differenza in termini di immagine può sembrarti fondamentale e quindi meglio il Sony.
Se tutto sommato certe piccole differenze non le noti (parlo di piccole differenze perchè non credo che l'immagine del Panasonic faccia completamente schifo!) e magari apprezzi altre caratteristiche allora puoi anche orientarti su Panasonic.
Mi piacerebbe però avere un parere diretto da chi è possessore di questi apparecchi, per avere un'idea di quanto certi difetti siano evidenti. Ad esempio, i pareri non entusiastici dei possessori dei nuovi LG me lo hanno fatto escludere dalla scelta.
E il problema è che mentre del Sony trovi decine di pareri anche su questo forum, del Panasonic sembra non esserci neanche un possessore che possa dare un suo giudizio :boh: