• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

sony 40w605 vs lg 42lb630/650

_pietro

New member
senza volerci spendere troppo visto che cominciano a tagliare i prezzi degli oled, ho ristretto un po' i modelli dei vari marchi ai due nel titolo. sembrano i migliori prezzo/prestazioni nelle loro categorie.

tutti e due sono direct led, il secondo è ips, identico prezzo.

dalle poche recensioni che si trovano in rete siamo lì e sarei orientato a prendere lg per i vantaggi degli ips. il nero di lg non mi sembra così malvagio; l'unico difetto è/sarebbe lo schermo riflettente, ma dubito che in casa avrei la stessa situazione dei test.

sbaglio?!?!?!?!?

Beh, tieni sempre presente che l'elettronica fa molto e quella di sony è migliore di lg.
Non mi risulta che il sony sia un direct led ma è un edge.
LG è un direct led ma mi pare con un basso numero di led.
Alla fine forse il sony è migliore fatto salvo l'angolo di visione e per i migliori colori dell'IPS forse l'elettronica del sony fa la differenza.
Poi, io credo, che ti troverai bene con entrambi.
Due recensioni del sony.

http://www.hdtvtest.co.uk/news/kdl40w605b-201404233740.htm
http://www.trustedreviews.com/sony-kdl-40w605b_TV_review

un'ultima cosa. mi è venuto un dubbio. se compro uno di questi due con garanzia europea il software avrà la lingua e la disposizione dei canali italiani o devo informarmi?! fa fede la sigla del tv o con la stessa sigla, tanto per esempio, può cambiare da italia a germania o francia?!

Non mi risulta che il sony sia un direct led ma è un edge.
LG è un direct led ma mi pare con un basso numero di led.
[CUT]

Sono due filosofie diverse per l'implementazione della retroilluminazione e su questo non dico è meglio una o meglio l'altra, ma per me resta sempre migliore l'elettronica Sony con i suoi algoritmi.

ho preso lg. l'ho trovato a garanzia europea a 80€ meno del sony e bon. ottimo acquisto per me. i dettagli li ho messi nel 3d lg dedicato.