• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

Sony 40w4500 vs samsung 40a756

tsem006

New member
Essendo ora disponibili in rete (almeno per il 40a756) e a giorni anche per il 40w4500 stavo cercando un motivo plausibile (e qui vi chiedo il vostro aiuto) per scegliere uno piuttosto che l'altro.
Ero indirizzato sul Sony per l'elettronica più affidabile (voci sui forum) ma poi guardando bene le differenze:
Sony non ha il S-video, una HDMI in meno e a quanto sembra non supporta la risoluzione 1600x1200 e 1920x1080 (60hz) in PC mode.
Il contrasto e di 1:50000 contro l' 1:70000 per il samsung anche se credo siano questi valori dati a seconda della casa..
Detto questo volevo sapere da voi cosa ne pensate e vi chiedo un consiglio per aiutarmi nella decisione finale che dura oramai da 1 mese.
Saluti Luca
 
review

Nessuno sà dove si può trovare qualche recenzione su questi 2 modelli, sono quasi convinto ma mi serve la conferma decisiva.

Saluti
 
Absolute ha detto:
difficile che tu riesca a trovare delle recensioni decenti visto che il w4500 deve ancora uscire...

Bè in Svizzera e Germania è disponibile già da venerdi scorso.
Comunque mi basterebbe una conferma delle mie conclusioni sulle differenze fra i 2 modelli e se non altro un test di uno dei 2 modelli in modo da avere una base di paragone per decidermi all'acquisto.
 
Anch'io sto seguendo con interesse queste due TV, anche se probabilmente opterò per il 40" W4500. L'unica è aspettare qualche recensione, oppure che arrivino nei negozi per poterli vedere di persona, ormai dovrebbe mancare poco. In ogni caso sulla carta sembrano entrambi ottimi :)
 
Piedestallo samsung

Notizia dell'ultima ora, se il modello americano 40A750 equivale a quello Europeo (e credo proprio di si) il piedistallo NON è girevole.
Direi che si tratti di una feature indispensabile per alcuni anche se pensandoci bene sarebbero TV da appendere al muro, comunque secondo mè un punto a sfavore per il 40a756.
Altro punto a svavore (leggendo sui forum) il suo bordo lucido che provoca in alcuni casi riflessi anche sul pannello stesso del televisore.
Per il resto sembra ottimo in ogni campo (luminosità, suono, internet, risposta ecc..)
Saluti
 
Design toppato

Seguendo un forum americano ho saputo di un nuovo punto a sfavore per il samsung 40a756 che secondo appunto questi possessori dicono che il nuovo design della cornice porta a dei riflessi di luce riportata sulla cornice piuttosto fastidiosi.
Credo proprio che il designer verrà licenziato in tronco visto le molteplici lamentele sul forum riguardo al problema della cornice.
 
Aiuto! anke io sono indeciso tra samsung 40a756 e sony40w4500...quale consigliate?
Samsung sembra meglio in tutto e x tutto x le caratteristiche..
Ps. Lo userei molto x ps3 ma anke come tv semplice..
 
recensioni

Bè ormai i televisori in questione sono usciti tutti direi no??? Non ci sono recensioni in giro nel web???
 
secondo me LE40A756

Solo per la politica 0 Dead Pixel di Samsung per i primi 6 mesi di vita della TV io scelgierei Samsung...

Ma il 40A756 ha il decoder DDT HD??

Facendo delle ricerche su internet le informazioni variano e non sono molto coerenti.

Per esempio su un sito dice che ha 4ms come tempo di risposta mentre sul sito samsung dice 6ms.

Su un altro sito dice che ha il ddt HD, su un altro DDT SD, sto impazzendo :eek:

:cry:
 
ciao sono indeciso come voi, ma ho fatto qualche passo avanti, sul sito samsung ho scaricato il manuale, per ora in inglese e nelle specifiche c'è scritto così:
Digital TV (DVB-T) Notice
1. FUNCTIONALITIES RELATED TO DIGITAL TV (DVB) ARE ONLY AVAILABLE IN COUNTRIES OR AREAS WHERE DVB-T
(MPEG2 AND MPEG4 AVC) DIGITAL TERRESTRIAL SIGNALS ARE BROADCAST. DVB-T is the European consortium
standard for the broadcast transmission of digital terrestrial television. Please check with your local dealer about the availability
of DVB-T service in your area.
e se non ricordo male l'mpeg4 era per l'hd...
ciao ;)
 
Anche io ho letto dei 6ms sul sito samsung...mi pare incredibile dato che sia la serie 6 che la serie 8 sono 4 ms...perche fare un downgrade ?

Il serie 7 ha cmq decoder DTT HD e 70.000:1.

Si sono recensioni ?
 
Il DTT HD non serve quasi a nulla....piuttosto il 756 sembra avere 6ms in risposta contro i 4ms della vecchia serie 6...io mi preoccuperei piu di questo che del DTT HD che prendi solo in pochi posti d' italia ed ha 1-2 canali.
 
Pekke ha detto:
....piuttosto il 756 sembra avere 6ms in risposta contro i 4ms della vecchia serie 6...io mi preoccuperei piu di questo che del DTT HD

Mah, se ti basi sui tempi di risposta dichiarati dalle case per un acquisto allora stiamo freschi ;). Fossero dati veritieri non è che farebbero una mega differenza 4 o 6 ms e poi chi te lo dice che uno usa il pannello per giocare? (presumo che stai pensando più ad un discorso gaming che al resto).
 
Ultima modifica:
Top