• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Sony 32v2500 vs. Philips 32PF9531, quale mi consigliate?

Io ho il sony e te lo consiglio caldamente.
Io lo uso con il pc la PS3 ed è un vero spettacolo. :D
Cmq se usi la funziona cerca trovi parecchi pareri ;)
Ciao

L'LCD lo utilizzerei soprattutto per la tv analogica, qualche volta per il DTT, Xbox360, DVD, Divx. Secondo voi qual'è il migliore rispetto all'utilizzo che ne farei? :)

Ciao,
se ti può interessare dovrei entrare in possesso di un 32PF9531, .. forse già la prossima settimana.
Magari ti faccio avere le mie impressioni (oltre a quelle che puoi già trovare nel forum) ;)

Ciao !

Una differenza importante tra il sony e il philps è il fatto che il philps non può essere mappato 1:1 sulla vga essendo castrata.
Quindi se intendi utilizzarlo come monitor allora la scelta è obbligata sul sony. ;)

loremar ha detto:
Ciao,
se ti può interessare dovrei entrare in possesso di un 32PF9531, .. forse già la prossima settimana.
Magari ti faccio avere le mie impressioni (oltre a quelle che puoi già trovare nel forum) ;)

Ciao !

Sì mi interessa tantissimo, fammi sapere appena lo prendi, oppure inserisci una tua recensione. Grazie mille :)

lordsnk ha detto:
Una differenza importante tra il sony e il philps è il fatto che il philps non può essere mappato 1:1 sulla vga essendo castrata.
Quindi se intendi utilizzarlo come monitor allora la scelta è obbligata sul sony. ;)

Quindi se lo devo collegare alla Xbox360 conviene il Sony?

Perché? :confused:

Se si usa il sony e X360 da vga si mappa il pannello 1:1, cosa non possibile tramite componet a causa dell'overscan.
Inoltre accedendo dal menù di servizio si può dare una regolata alla colorimetria.

Ultima modifica:
Ma la mappatura 1:1 permette alla xbox360 o PS3 di essere visualizzati a tutto schermo, cioè coprendo tutti i pixel della tv e mantenendo anche la giusta proporzione della risoluzione? Oppure ho detto una cavolata? :confused:

Giusto Prezzia, mappare 1:1 in parole povere vuol dire mandare un segnale in ingresso di tanti pixel quanti ne ha esattamente il pannello ;)

PEr quanto rigurda component e vga, concordo col dire che vga offre la valida possibilità di mappare 1:1 ma ricordo che in questo caso è la x360 a elaborare il segnale.
Mentre se entro in component, settando la x360 a 720P (e mi pare le sorgenti siano native così) il lavoro lo faccio fare alla tv e alle volte puo' essere meglio, specialmente se la tv come il Philips in questione, utilizza elettroniche interne di primordine.
Altra cosa da notare, ma qui va a gusti, la qualità dei colori e della nitidezza che tra component e vga è differente. Il mio gusto personale corrisponde al component, in quanto l'immagine rimane molto più naturale e morbida.
Ciao.