• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Sonus faber Venere 1.5 oppure 2.0 ?

Giorgio.Fz

New member
Dunque...dopo svariati ascolti sono giunto a conclusione che il suono di queste venere a me piace, nonostante in una discussione precedente qualcuno le sconsigliava...
Ora il dilemma e' che non so se preferire le 1.5 oppure le 2.0, in negozio le ho ascoltate entrambi collegati ad un valvolare di 30 watt e andavano bene io le colleghero' ad un fortissimo airtech in 24 mq ad una distanza di ascolto di 3m.
Quello che chiedo, all'ascolto le 2.0 scendono di piu' in basso ma mi e' sembrato che le 1.5 fossero meglio sulle medie frequenze, le 1,5 hanno un midwoofer da 15cm le 2.0 da 180cm. Chi mi aiuta a capire ?

forse il valvolare che non ce la faceva a gestire al meglio la 2.0 sulle basse.
Io andrei sulla 2.0 nel tuo ambiente e con il tuo amplificatore

Grazie della risposta, non avevo pensato al discorso ampli per le 2.0, tra l' altro le 2.0 non avevano mai suonato rispetto le 1.5...chiedero' un ascolto delle 2.0 con un ampli diverso per accertarmi che il midwoofer piu' grande non perda sulle medie...