Ho comprato le Sonus Faber Toy Tower ad Agosto e sono meravigliose.
Con i film quelli belli roboanti (es. tipo Transformer) è un piacere sono potenti e chiare.
Con la musica sono molto limpide e naturali, hanno una presenza tale che con certi pezzi sembra di avere gli artisti lì in mezzo alla stanza.
Quando le ho scelte avevo come alternativa le Klipsh che uso come termine di paragone.
Le Toy non sono enfatizzate, acuti e bassi con la musica rock ad esempio sembrano un po' meno potenti rispetto alle Klipsch ma mi permettono ascolti più lunghi e comunque di grande soddisfazione.
Le ho accoppiate un Denon AVR-3310 scelto come buon compromesso tra musica e film.
L'unico neo che posso esprimere (ma forse è solo un mio fastidio) è che devo "srotellare" sull'ampli un bel po' prima di raggiungere un volume d'ascolto normale. Qualcuno mi ha detto che questo è un effetto della bassa sensibilità della cassa. :boh:
Non sono un audiofilo ed esprimo il mio personale parere. Consiglio sempre l'ascolto.
Al momento ho un centrale in prestito e le casse surround di ripego del mio vecchio stereo, ma sto facendo cassa per prendermi anche le Toy piccole ed il centrale Toy.
Le Toy Tower mi hanno talmente soddisfatto che la mia strada è già tracciata.
TOY FOREVER
Ciao