• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

:( sono in crash totale....

rekillium

Member
:confused: ciao a tutti questa volta non so' se ne vengo fuori.....
non mi parte piu la lettura dei dvd da lettore pc
niente da fare....eppure i file tipo dvx che ho sull hardisk li vedo correttamente col mp11 ma da lettore niente da fare e ne ho 2...nada ne' con teathertek ne con pwd7 ne con nessun altro programma....avevo installato avsinth e ffdshow andava tutto a meraviglia cosa puo essere successo???sono smarrito aiutatemi....
 
Se togli FFDshow parte tutto regolarmente? In caso positivo, probabilmente non hai attivato la spunta giusta per i codecs che utilizza: "Raw video = All Supported" (oppure YV12).

In seguito, controlla anche la spunta per il tipo di file con cui eseguire il post processing all'interno del menù di configurazione di TheaterTek.

Un saluto. Leo!
 
ho tolto tutto cioe':ffdshow avsinth e dscaler......quindi sono rimasto nudo e crudo con i vari player tt2 mp11 e pwrdvd7 ma nada il dvd gira nel lettore ma si blocca il player (mp11) mentre pwrdvd gira ma lo schermo lampeggia senza nessuna immagine......che diamine puo essere successo?????:confused: :confused: :confused:
 
escludo l'hardware avendo un lettore piu un masterizzatore...e non li legge da entrambi.....solo audio niente video......ma solo lampeggiamenti sui vari player mp addirittura si blocca....:eek:
 
Ho la vaga impressione che ti sia saltato il DMA nelle periferiche CD/DVD Player e quindi lo streaming video è talmente lento che il decoder non ce la fa a visualizzarti l'immagine, mentre per l'audio che ha un bit-rate inferiore ce la faccia.
Vai in "risorse computer-hardware-gestione periferiche-controller ide ATA/ATAPI-Canale Primario IDE (e poi anche il secondario IDE)-proprietà-impostazioni avanzate" e controlla che il DMA sia attivato per le periferiche. Se c'è scritto PIO mode (o Solo PIO) forzagli il DMA.
Se riavvi e te lo ha rimesso PIO, disinstalla la periferica Canale e riparti; te la reinstallerà in modo corretto.
Se invece il DMA é attivato, disinstalla Powerdvd, riparti, disinstalla driver video, riparti.
Reinstalla driver video, riparti, reinstalla Powerdvd.
Facci sapere.
 
dunque sotto la voce controller ide ata/atapi ho 3 periferiche
le prime due identiche la terza diversa ossia:nvidia ck804 ata controller(2.7) mentre la terza ha la stessa dicitura con aggiunta "parallela"
tutte e tre (2.7 )
allora la prima controlla gli hardisk da come ho capito
la seconda non si puo modificare ossia spuntare nessuna casella.....e' tutto in grigietto e la terza dovrebbe essere quella che ci interessa cioe' del lettore dvd(primario) e masterizzatore(secondario)
dunque sul lettore e' attivata questa funzione:ultra dma 2 ultra-33
mentre nel masterizzatore ultra dma 4 ultra-66
quindi dma attivati.......ora incredibile ma vero mi funziona pwrdvd ma udite udite....quando la finestrella e piccola...non si vede una mazza....
quando la metto a tutto schermo il video va' senza problemi ed anche l'audio.....
altra anomalia non meno importante da segnalare quando faccio partire il dvd con l' autoplay mettendo tt2 come player mi dice questo:
"il file non e' associato a nessun programma per l'esecuzione dell operazione.creare un associazione in opzioni cartella nel pannello di controllo."
cribbio ma che e' successo???:confused:
 
con l'occasione ho installato i nuovi driver della scheda video e reinstallato il tutto sembra che ora vada.......ora staro' via 3 giorni vi faro' sapere al mio rientro un grazie a chi mi ha aiutato.....
 
Top