• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Sono Disperato!!!! Contrasto pv60 nuovo!!!

Cianca

New member
Ho finalmente il 42pv60...il primo giorno tutto ok...uno spettacolo!

Poi dal secondo giorno ho notato che passate un paio di ore di utilizzo lo schermo comincia ad avere una luminosita' ed un contrasto incredibile....
Soprattutto i bianchi sono inguardabili,come il flash di una macchina fotografica!!

Ormai tengo il contrasto al 30% e la luminosita' al 40% ma il problema rimane e la definizione ne perde...premetto che gli altri valori sono tutti impostati come consigliato nel tread apposito...datemi un aiuto prima della scadenza dei 10 giorni dall'acquisto.

AIUTATEMI!
 
Ultima modifica:
Cianca,
il titolo del thread e' troppo generico, per favore cambialo editando il tuo messaggio in modo che qualche moderatore possa in seguito cambiare il titolo principale, in caso contrario dovremo spostare la discussione in Off Topic.
Ciao

Angelo
 
Novita'....ho notato che i bianchi sparano in maniera incredibile anche in camera dove ho un 14 pollici crt .
Non ci avevo fatto caso forse perche' il crt e' piu' "dolce" come uscita, cmq volevo aggiungere altri particolari al mio problema:
Il primo giorno ho usato il plasmone con il lettore dvd in rgb ed il risultato era INCREDIBILE,mi sono visto di fila Il ritorno del re,un po' di matrix e tutto La vendetta dei Sith e proprio nell'ultimo dove i colori sono sparati a mille l'immagine era PERFETTA.

Forse la "piacevole sorpresa" si presenta solo dopo l'utilizzo con l'antenna analogica dove i bianchi mi sembrano sparati a mille? Oggi appena acceso ho messo Il ritorno del re ed era a ottimo...stasera dopo varie ore con l'antenna lo stesso film con i medesimi settaggi sparava con i bianchi di nuovo.

Quello che mi chiedo e' se e' possibile che l'antenna condizioni il pannello
tanto da lasciarlo "eccitato" anche se poi utilizzato con sorgenti diverse...

Dopo tutto il primo giorno e' rimasto acceso per quasi 8 ore con risultati veramente eccellenti(ero commosso!).

Se veramente dipendesse dal mio impianto dell'antenna come potrei saperlo?

domani riprovo con una lunga sessione di DVD...poi vi dico.

Cmq se intanto qualcuno avesse un'illuminazione,sono nelle vostre mani!
 
Cianca ha detto:
Forse la "piacevole sorpresa" si presenta solo dopo l'utilizzo con l'antenna analogica dove i bianchi mi sembrano sparati a mille? Oggi appena acceso ho messo Il ritorno del re ed era a ottimo...stasera dopo varie ore con l'antenna lo stesso film con i medesimi settaggi sparava con i bianchi di nuovo.


Sei sicuro che quando guardi la tv analogica la modalità non vada su Dinamico? Perchè i profili vengono memorizzati in base alla sorgente che usi...
 
robypeach ha detto:
Sei sicuro che quando guardi la tv analogica la modalità non vada su Dinamico?

probabilmente hai colto nel segno....
magari cianca si è settato il display guardando il dvd su un altro input....
guardando la tv ritornano i settaggi di default, finchè non li personalizza....:D
facci sapere.
 
A me lo fa solo su di un canale del digitale terrestre....ma ovviamente si tratta della schifezza del segnale di questa emittente locale ( Telegranducato , Livorno) ...è inguardabile, contrasto a mille e bianchi sparati..inizialmente mi ero preoccupato, non è che anche a te lo fa su qualche canale particolare?
 
I parametri li avevo settati per ogni sorgente...

Oggi sembra vada meglio ma e' accesa solo da un'oretta,cmq in effetti il problema si verifica maggiormente su la7 e mtv.

Oggi ho fatto qualche paqragone con quella del mio fratello(acquisto doppio!),ed in effetti non ho notato molte differenze dalla mia TV.

Sinceramente non so cosa pensare,fra qualche ora faro' delle nuove prove.

P.S.:avendo un collegamento rgb credete che il passaggio a component valga i 25 euro del cavo?
 
Cianca ha detto:
P.S.:avendo un collegamento rgb credete che il passaggio a component valga i 25 euro del cavo?

..sono molto simili,anche se il component forse restituisce colori un po' piu' "pieni",dipende dalla sorgente;) Alla fine saranno i Tuoi occhi a scegliere,dato che non ci sono stravolgimenti tra rgb & component.

ciao
 
Domani prendo il component anche perche'l'rgb che ho a disposizione non e' perfettamente schermato...

Per quanto riguarda il contrasto devo dire che con buone sorgenti e' ottimo,forse la pessima qualita' del segnale dell'antenna mi ha tratto in inganno.

Mi aspetta un weekend di prove , dopo di che mi saro' fatto un giudizio...dopo tutto vengo da un ottimo crt 21 pollici,forse e' solo questione di abitudine...;)
 
Top