• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Sono confuso sui collegamenti audio...

ilsindaco66

New member
Salve a tutti,

sarei intenzionato a prendere prossimamente un LG 55LA860V, tralasciando il perché dei motivi per cui mi sono orientato su questa marca/modello vorrei un chiarimento sull'eventuale utilizzo delle uscite audio del TV.

Premetto che ho scaricato dal sito LG il manuale ma i dubbi mi rimangono, sopratutto per la mia scarsa conoscenza in merito, il "problema" è questo:
avendo già un amplificatore stereo (2.1 in realtà, ma è ininfluente) con ingresso ottico e coassiale SPDIF, che non è dotato di ingresso HDMI, se collego l'uscita ottica del TV all'ingresso omologo dell'ampli, riesco ad ascoltare tranquillamente l'audio in qualsiasi situazione?

Per "qualsiasi situazione" intendo da normale canale TV, da riproduzione di file (anche con audio multicanale) tramite HD/chiavetta esterni, da eventuale lettore DVD/BluRay collegato (questi si) in HDMI, ecc. ecc.

E' fattibile quello che ho descritto usando l'uscita ottica o devo usare per forza l'uscita cuffia analogica?
 
Si basta collegare cavo ottico tv e ampli e ascolti che ti pare....funziona io c'è lo così....metto video sul ampli e qualsiasi cosa ascolti passa da li. Ciao
 
Top