SONDAGGIO: Programma ricezione/gestione SAT

Programma Ricezione/Gestione SAT

  • DvbDreams

    Voti: 0 0.0%
  • Media Portal (MyTV 0.2)

    Voti: 0 0.0%
  • Il software proprietario fornito con la scheda SAT(es: TT Media Center)

    Voti: 0 0.0%
  • Altro (specificare)

    Voti: 0 0.0%

  • Votatori totali
    13

spinmar

New member
Ciao a tutti,
ripropongo questo sondaggio inviato per la prima volta a suo tempo da Steath82.
Perchè riproporlo?
Bhe semplice: dalla sua prima apparizione, molti dei sw del sondaggio si sono evoluti e ne ne sono usciti altri molto competitivi.
L'utilità, come ho già spiegato al moderatore Peter (che ringrazio :D )) secondo me è fondamentale.
Oggi giorno moltissimi HTPC sono dotati di una scheda satellitare: chi la usa per programmi FTA e chi invece per sky/altro.
Tutte le persone del forum usano la funzione Cerca: purtroppo su questo argomento (ricezione SAT) è molto difficile trovare una soluzione univoca e valida per tutti.
Nonostante ciò, pensate alle due categorie di persone che frequentano il nostro forum: quelli già esperti ed i novizi in cerca di informazioni preziose per una corretta configurazione.
Per i secondi sapere quel'è il sw che la maggiore parte delle persone usa è un suggerimento molto importante che potrebbe fare risparmiare loro molto tempo. Se ad esempio sanno che l'80% delle persone usa il sw X, sanno che avranno molte più speranze in una buona riuscita usando tale programma.
Anche per le persone con più esperienza, secondo me, potrebbe essere utile sapere cosa usano le altre persone.
Ad esempio, nel mio caso, io uso altdvb 2.2 e media portal (TvEngine).Nonostante mi ci trovi bene, ho la sensazione che altdvb2.2 sia poco usato. Se fosse vero potrebbe avere i suoi perchè....
Per concludere: sappiamo tutti che la scelta spesso potrebbe dipendere dall'hw usato e da gusti personali. Comunque vediamo cosa salta fuori e poi traiamo le conclusioni.
Grazie a tutti a chi participerà. :D
 
PS: E' permesso un solo voto e non più scelte ....;)
Anche se usate più programmi, come me, sicuramente uno è il preferito.
Primo voto: Media Portal (TvEngine 3)
 
AltDvb, non becca nemmeno una registrazione programmata, non è user friendly, ogni tanto si impalla, non ne vuole sapere di mantenere la lingua su alcuni canali, ma almeno mi funziona con ncemucam :D

Ho provato TvEngine di Mediaportal, ma il tempo libero a mia disposizione è del tutto incompatibile con quest'ultimo :D :D
 
FabioC ha detto:
AltDvb, non becca nemmeno una registrazione programmata, non è user friendly, ogni tanto si impalla, non ne vuole sapere di mantenere la lingua su alcuni canali, ma almeno mi funziona con ncemucam :D
Chissa come è contento il nostro PynkyZ ..... :D
Per ora vedo che DVB Viewer è al secondo posto....
Votiamo, votiamo: sono curioso di sapere qual'è il sw più usato.
 
Top