• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

sondaggio integrato per I.L. DIVA 655

Le diva hanno un carico difficile ma non critico come le 683 s2 come le mie,gia' col nad che hai non sei messo male, detto cio' un rotel 1570 che con indiana line si sposa bene?

i miei sono sondaggi ... ho sempre puntualizzato che sono soddisfatto del NAD, non escludo lcun suggerimento in merito verso un possibile futuro upgrade ..
Il dubbio che sempre mi assale è quello che il NAD non sfrutti appieno le DIVA 655 che reputo, nel loro range di appartenenza, dei gran bei diffusori, sotto i tutti punti di vista.
Abituato al dinamismo del NAD, il K3 Roksan sembrerebbe un gran integrato ..

Le diva hanno un carico difficile ma non critico come le 683 s2 come le mie,gia' col nad che hai non sei messo male, detto cio' un rotel 1570 che con indiana line si sposa bene?

ho ascoltato le indiana line, non ricordo però il modello, ricordo che erano MOLTO calde con bassi belli pronunciati e avendo avuto il 1570 si, ce lo vedrei bene, ma il K3 per me merita di più, specie se non servono tutti gli "accessori" del 1570

I prezzi dei due integrati più o meno si equivalgno (ROTEL 1570 e ROKSAN KANDY K3)
Il ROTEL ha molte più dotazioni (ingressi digitali) devo però considerare che possiedo il DAC ARCAM, pertanto da quel punto di vista nessun problema.
Mi interessa che sia integrabile nell' ONKYO 707 e credo lo siano tutti e due ... il KANDY ha pure l'esclusione dal telecomando ROTEL non so credo abbia i ponticelli tipo il NAD, ma pure quello non sarebbe un problema, con il NAD li gestico in maniera ottimale, ponticelli allungati e selettore ... )
Indubbiamente mi tenta il ROKSAN ..

Ultima modifica:
col rotel ti compreresti anche il dac e tutto ciò che fa già (e probabilmente meglio) il tuo dac arcam...
tra i due roksan sicuramente, anche per le maggiori capacità di pilotaggio, potenza dichiarata su 4 ohm, anche l'alimentazione mi sa che è migliore col toroidale da 550 VA (il rotel non dichiara neanche questi valori)...e poi ok che hai il selettore, ma col roksan elimineresti pure quello immagino...snellire non è male ;)
il roksan ha giusto il Bluetooth incorporato che non guasta se usi smartphone e tablet

pensa che se non mi fossi dato al pre più finale il k3 lo avrei preso come upgrade al 1570 con dac a parte... ;)

Ultima modifica:
riesumo il post ... sempre a livello di sondaggio ..
Appurato che il papabile futuro acquisto potrebbe essere della famiglia ROKSAN, girovagando per la rete ho trovato questo integrato che sembrerebbe una gran bella macchina, ovvero MUSICAL FIDELITY M3si .. qualcuno lo conosce ?? abbinato alle DIVA 655 ??
Inoltre , come vedete il ROTEL A14 ?? sembrerebbe un discreto integrato .. ha la separazione pre finale ??

Non ho mai sentito l'accoppiata, ma ho ascoltato diverse volte il Roksan e le Diva separatamente, direi che il carattere di amplificatore e diffusori possa sposarsi molto bene.
MF e Rotel non li ho mai sentiti, a suo tempo ho letto molto su M3si, sulla carta sembrerebbe anch'esso valido, ma questa è solo una mia "sensazione"

I roksan non li ho mai ascoltati ma dalle prerogative direi che sulla carta sono validissimi, con le indiana line vedo benissimo il naim nait xs (ascoltato naim e IL in una dimostrazione), cyrus 8x + psx-r ed exposure xxxv (questi ultimi li vedo bene " a naso"). Il primo ha il bypass della sezione pre, gli altri 2 non credo purtroppo. Cmq col budget sull'usato dovresti farcela in tutti i casi.

Secondo voi, visto che non mi è possibile effettuare ascolti, in caso di un ipotetico cambio del NAD 326, meglio ROKSAN oppure NAIM NAIT 5SI abbinato alle DIVA 655 ??
Chiaro che l'eventuale sostituzione del NAD 326, dovrà portare benefici molto netti, altrimenti tengo quello ..

importante sarebbe capire quale si sposa meglio con le caratteristiche delle DIVA che sono diffusori che a me piacciono molto, con un' ottima gamma media.
Personalmente gradisco un suono corposo, dettagliato e con il basso ben presente ..
I miei generi preferiti sono il jazz, blues, rock (anni 70 - 80 per intenderci .. )